L’ULTIMA SFIDA, UN FILM ENTUSIASMANTE CHE PARLA DI CALCIO
L’ultima sfida è un dramma sportivo diretto da Antonio Silvestre, con Gilles Rocca, Michela Quattrociocche, Chiara Iezzi, Giorgio Colangeli, prodotto e distribuito da Amaranta Frame, Mac Film e Pfa Films, realizzato con la partecipazione di Compagnia Leone Cinematografica, Global Thinking Foundation e Fortore Energia, con il contributo Apulia Film Commission e della Direzione Generale Cinema del Ministero della Cultura.
Il film è stato presentato in concorso alla 16ª edizione del Bif&st – Bari International Film&TV Festival 2025.
SINOSSI
Massimo De Core (Gilles Rocca) non è un calciatore qualunque: per tutta la sua carriera ha militato nella stessa squadra diventandone la bandiera e inseguendo il sogno, mai realizzato, di vincere un importante trofeo. Sempre a fianco di Massimo, ci sono la moglie Germana (Michela Quattrociocche), che per anni è stata procuratrice del calciatore e oggi sua supporter da milioni di follower, e la figlia Giulia (Giulia Cappelletti). Quando la sua squadra raggiunge l’insperata finale della Coppa di Lega, la città esplode di entusiasmo. Proprio in quel momento, però, una banda criminale minaccia il Capitano affinché la partita venga truccata e la sua squadra perda.
“L’ultima sfida” è una storia di sogni infranti e desideri mai realizzati, in cui il calcio è una metafora di vita, dove le partite si vincono e si perdono, senza mai smettere di mettersi in gioco e rischiare.
Trailer: https://youtu.be/yoQChRJKVjE?si=HDlTnui_YL2PDgkr
L’ULTIMA SFIDA
Al cinema dal 3 aprile 2025
Durata 114 minuti
Share this content: