SKINIUS – APRILE MESE DELL’ACNE: AL VIA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE “DERMA MESE ALUSAC”
Prende il via la prima edizione del “DERMA MESE ALUSAC” per il prossimo mese di aprile. Dal 1 al 30 aprile, in tutta Italia sarà attiva un’importante campagna di sensibilizzazione, prevenzione e screening dedicata all’acne. L’iniziativa, patrocinata dalla prestigiosa società scientifica dermatologica ISPLAD (Società Italiana Internazionale di Dermatologia, Plastica, Rigenerativa ed Oncologica) e promossa da ALUSAC, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui sintomi, le cause e le possibili soluzioni per gestire al meglio questa condizione dermatologica, offrendo ai cittadini l’opportunità di accedere a consulti dermatologici gratuiti.
L’acne è una delle condizioni cutanee più diffuse, colpisce sia adolescenti che adulti e può avere un forte impatto sulla qualità della vita. I fattori scatenanti sono molteplici: squilibri ormonali, predisposizione genetica, stress e alterazioni del microbioma cutaneo. Questa patologia si manifesta con comedoni, papule, pustole e, nei casi più severi, noduli infiammati che possono anche causare macchie e cicatrici. La gestione dell’acne richiede un approccio mirato e personalizzato, che spesso combina trattamenti dermatologici specifici e un corretto protocollo dermocosmetico oltre a uno stile di vita equilibrato.
Protagonisti del DERMA MESE ALUSAC saranno i prodotti dermatologici della linea ALUSAC, formulati appositamente per la pelle impura, mista, grassa e a tendenza acneica. La linea si distingue per l’esclusivo e brevettato complesso Alusil, caratterizzato dall’azione sinergica di microspugne di argento e Alukina. I dermocosmetici ALUSAC contribuiscono a regolarizzare l’attività della ghiandola sebacea, coadiuvare la fisiologica risoluzione del processo infiammatorio, contenere l’eccessiva crescita microbica, attenuare gli arrossamenti e ridurre gli inestetismi cutanei dovuti ai residui cicatriziali.
OBIETTIVI DELLA CAMPAGNA
Il progetto “DERMA MESE ALUSAC” mira a coinvolgere attivamente le persone con pelle impura, mista, grassa e a tendenza acneica, fornendo loro gli strumenti per riconoscerne i sintomi e rivolgersi a uno specialista. L’acne non è solo un problema estetico, ma una vera e propria condizione dermatologica che può avere ripercussioni psicologiche e sociali, per questo è importante affrontarla con il supporto di un dermatologo esperto.
Grazie alla collaborazione con i dermatologi ISPLAD aderenti all’iniziativa, nel mese di aprile 2025 saranno disponibili consulti dermatologici gratuiti, in presenza presso gli studi medici aderenti o in videoconsulto, prenotabili attraverso le Farmacie e Parafarmacie Partner e l’apposita sezione del sito www.skinius.it, attiva dal 1° aprile 2025. I dati raccolti durante i consulti contribuiranno a un’indagine scientifica volta a comprendere meglio la diffusione dell’acne nella popolazione italiana e a migliorare le strategie di prevenzione e trattamento.
EVENTI E INIZIATIVE SUL TERRITORIO
In occasione della campagna, è stato creato il Protocollo dermocosmetico ALUSAC in edizione limitata, contenente ALUSAC Detergente, ALUSAC Crema e ALUSAC Maschera. I prodotti dermatologici appartenenti alla linea ALUSAC contengono Alusil, complesso brevettato e attivato da microspugne d’argento e da Alukina e contribuiscono a regolarizzare l’attività della ghiandola sebacea, coadiuvare la fisiologica risoluzione del processo infiammatorio e attenuare gli arrossamenti.
Inoltre, sempre nel mese di aprile, è previsto un tour di formazione itinerante per i farmacisti “ALUSAC ON TOUR” nelle città di Milano, Verona, Napoli e Roma per offrire momenti di approfondimento e confronto con esperti del settore.
Dal 1° aprile, oltre alla possibilità di prenotare i consulti dermatologici gratuiti, nelle Farmacie e Parafarmacie aderenti all’iniziativa sarà presente personale specializzato per fornire supporto informativo e orientare i cittadini verso il percorso dermocosmetico più adeguato alle loro esigenze.
Per maggiori informazioni e per prenotare un consulto gratuito, visita il sito www.skinius.it nell’apposita sezione ALUSAC, disponibile a partire dal 1° aprile 2025.
Se sei una farmacia e desideri iscriverti alla formazione ALUSAC ON TOUR, scrivi una mail a commerciale@skinius.it
About ALUSAC – SITO WEB
I prodotti dermatologici della linea ALUSAC contengono Alusil, complesso attivato da microspugne d’argento e da Alukina, coperta da brevetto internazionale SKINIUS. Contribuiscono a regolarizzare l’attività della ghiandola sebacea, coadiuvare la fisiologica risoluzione del processo infiammatorio, contenere l’eccessiva crescita microbica, attenuare gli arrossamenti e ridurre gli inestetismi cutanei dovuti ai residui cicatriziali.
About ISPLAD – SITO WEB
L’International-Italian Society of Plastic-Aesthetic and Oncologic Dermatology (ISPLAD) è una società scientifica non a scopo di lucro fondata nel 1999 che si prefigge importanti obiettivi importanti sia per il medico che per il paziente. Fa parte delle Lega Internazionale delle Società di Dermatologia (International League of Dermatological Societies). Pubblica trimestralmente un Organo Ufficiale di Stampa dal 2005, JPD Journal of Plastic Dermatology, distribuito a tutti i soci. L’Associazione è guidata da un Consiglio Direttivo ed uno o due Coordinatori per ogni regione, scelti fra i soci più attivi. Attualmente i Dermatologi Plastici iscritti all’ISPLAD sono circa 2.100.
About SKINIUS – SITO WEB
L’azienda è nata nel 2008 a Milano dall’esperienza formulativa della Dott.ssa Mariagrazia Boniardi, biologa ricercatrice e lei stessa paziente dermatologica a causa della sua pelle reattiva e intollerante.
SKINIUS® è il marchio dermatologico di cosmetici funzionali made in Italy e integratori alimentari, caratterizzati da attivi sinergici e complementari, ideali in ogni momento dell’anno e della vita. SKINIUS® = dall’inglese SKIN (pelle) e dal latino IUS (diritto) perché la pelle ha il diritto di essere trattata con scienza e coscienza, coniugando il rigore scientifico e l’emozione di sentirsi bene nella propria pelle a ogni età. L’accento va sulla prima vocale come vuole il greco antico, da sempre lingua romantica, musicale ed ellenica.
SKINIUS® è riconosciuta nel mondo dermatologico grazie alla serietà e al prestigio delle formule che da sempre sono il riferimento per la pelle più sensibile, reattiva e intollerante. Tutte linee sono caratterizzate da complessi proprietari unici ed esclusivi supportati da studi clinici pubblicati su riviste scientifiche indicizzate, come la celebre Fospidina per la pelle, la preziosa Plusolina per la fotoprotezione, la performante Glixina per i capelli. Il brevetto internazionale del complesso Alukina supporta la pelle del paziente dermatologico con dermatite seborroica e acne. Da sempre i protocolli SKINIUS prevedono il trattamento Booster IN&OUT, che abbina l’azione del dermocosmetico a un sistema di integrazione alimentare personalizzato, permettendo di agire contemporaneamente con attivi per via cutanea e sistemica.
Dal 2020, SKINIUS® ha avviato il progetto SKINIUS® Beauty Suite che porta l’estetica professionale avanzata nelle migliori farmacie e parafarmacie dei servizi, con la creazione di cabine estetiche in chiave dermatologica a supporto del reparto dermocosmetico.
L’approccio SKINIUS è da sempre semplice, pulito ed essenziale nella sua forma più pura e nel suo profondo contenuto scientifico, con una estetica essenziale e raffinata. Altamente dermatologico, profondamente sostenibile e fortemente efficace per generare un impatto positivo sulle persone e il mondo che verrà.
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