IL BAMBINO DI CRISTALLO, FILM DI GRANDE COMMOZIONE E DI RESILIENZA
Il bambino di cristallo è un film di genere drammatico diretto da Jon Gunn, basato sul libro autobiografico The Unbreakable Boy: A Father’s Fear, a Son’s Courage, and a Story of Unconditional Love, prodotto da Lionsgate, che ha portato sugli schermi il successo mondiale Wonder, e Kingdom Story Company, distribuito da Notorious Pictures, nelle sale a partire dal 27 marzo 2025.
Nel cast Zachary Levi, straordinario nel ruolo di padre smarrito, Megann Fahy, Jacob Laval, il figlio della coppia, di grande profondità recitativa. Il film narra la storia di una famiglia che vive il dramma del figlio Austin, affetto da una malattia genetica, osteogenesi imperfetta e autismo. La complessa disabilità di Austin mette in crisi soprattutto il padre, che dovrà fare i conti con le proprie fragilità e paure. E sarà proprio il piccolo Austin, attraverso la sua gioia contagiosa e prorompente, il suo coraggio e profonda voglia di vivere, che permetterà al nucleo di superare le avversità dolorose e stare ancora meglio insieme. Una storia di grande resilienza, dove le criticità diventano una opportunità di crescita emotiva e psicologica per tutti, famigliari e non solo.
Un film di grande carica emotiva che affronta temi toccanti come la malattia, il bullismo e l’alcolismo, con delicatezza e semplicità senza scadere nel melodramma.
Un film che invita a riflettere sul valore di affrontare con forza e coraggio ciò che accade fuori e dentro di noi per vivere nel senso e nella pienezza della vita.
Sinossi
Ispirato a una storia vera, il film racconta con intensità e profondità il viaggio di una famiglia che affronta le sfide della vita con amore e determinazione. Al centro della storia ci sono Scott (Zachary Levi) e Teresa LeRette, ( Megann Fahy) Teresa genitori di Austin (Jacob Laval) un bambino affetto da osteogenesi imperfetta, una malattia genetica che rende le sue ossa fragilissime e da una forma di autismo .
Di fronte a difficoltà apparentemente insormontabili, Scott affronta un percorso di crescita e riscatto personale, ispirato dalla straordinaria vitalità e dall’entusiasmo del figlio. La famiglia riesce così a trasformare la fragilità in una testimonianza di coraggio e di speranza.
In occasione dell’uscita del filmNotorious Pictures ha deciso di sostenere Dynamo Camp, ente del terzo settore che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche, disturbi del neurosviluppo o condizioni di disabilità. Notorious contribuisce con una donazione a supporto delle attività di Dynamo Camp e con un impegno nella divulgazione della sua mission.
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=S4DWAQr1M0Q
IL BAMBINO DI CRISTALLO
Al cinema dal 27 marzo 2025
Durata 109 min
Share this content: