GLISS FULL HAIR WONDER, LA NUOVA LINEA CHE DÀ FORZA, DENSITÀ E VITALITÀ AI CAPELLI

Gliss Full Hair Wonder

  • Tre donne su quattro soffrono di perdita di capelli, mentre oltre una su due desidera stimolarne la crescita.
  • La cura dei capelli è ancora circondata da falsi miti ai quali molti italiani continuano a credere.

Con l’inverno i capelli diventano più vulnerabili: freddo, umidità e sbalzi climatici possono indebolirli, causando rotture e perdita di luminosità.

Gliss Full Hair Wonder

Per proteggere la chioma durante gli ultimi mesi freddi e prepararla al cambio di stagione in vista della primavera, è essenziale intervenire in modo preventivo con trattamenti mirati che ne rafforzino la struttura e ne preservino la bellezza.

Gliss Full Hair Wonder

In Italia, la cura dei capelli sta diventando una tendenza sempre più diffusa, con un forte incremento nel numero di consumatori attenti al benessere della propria capigliatura. Tre donne su quattro dichiarano di soffrire di perdita di capelli, mentre più di una su due vorrebbe accelerarne la crescita. Il mercato dei trattamenti per la cura dei capelli è in forte crescita, con vendite che nel 2024 hanno raggiunto i 118,4 milioni di euro (+21,1%) e una penetrazione del 31,9% (+0,9 pp).

Nonostante il boom di interesse, molte false credenze continuano a influenzare la cura quotidiana dei capelli. Tra i miti più diffusi c’è la convinzione che il taglio dei capelli li rinforzi o rallenti la caduta. In realtà, il taglio rimuove solo le parti danneggiate, senza avere effetti sul follicolo. Un altro falso mito riguarda la frequenza dei lavaggi: molte persone temono che lavare i capelli troppo spesso possa danneggiarli o appesantirli. In realtà, lavare i capelli ogni giorno con uno shampoo delicato aiuta a rimuovere impurità e sebo in eccesso, mantenendo la chioma sana. Allo stesso modo, se utilizzati correttamente, balsami e sieri non solo idratano e proteggono, ma, con la giusta formulazione, possono anche essere benefici per i capelli grassi, senza appesantirli.

Per proteggere e rafforzare i capelli durante i mesi più difficili, Gliss lancia la nuova linea Full Hair Wonder, pensata per donare forza, densità e vitalità ai capelli. Questa gamma innovativa si propone come soluzione ideale per chi desidera contrastare i segni di fragilità e ottenere capelli visibilmente più folti e vitali. La sua formula avanzata è arricchita con caffeina, che stimola la crescita dei capelli, e peptidi, che rinforzano le lunghezze, rendendole più resistenti.

Gliss FHW Balsamo 200ml 
Gliss FHW Shampoo 250ml

Gliss Full Hair Wonder

Siero Full Hair Wonder 100ml

La linea comprende lo Shampoo Full Hair Wonder Effetto Filler, che unisce una detersione delicata a un’azione rinforzante sulle radici, restituendo volume e corpo ai capelli. Il Balsamo Full Hair Wonder Effetto Filler è un trattamento intensivo che migliora la morbidezza, la pettinabilità e la resistenza dei capelli, prevenendo la rottura. Infine, il Siero Full Hair Wonder Attivatore Cute e Radici stimola le radici e promuove la crescita, con una formula leggera che si assorbe rapidamente senza lasciare residui.

“Prendersi cura dei propri capelli con i prodotti giusti e sfatare i falsi miti sulla loro cura è il primo passo per affrontare ogni cambio di stagione con energia”, afferma Laura Romano, Head of R&D – Henkel Consumer Brands. “Gliss Full Hair Wonder offre un trattamento avanzato per capelli fragili, progettato per stimolare i fattori di crescita e favorire una chioma più folta e sana. Scegliere soluzioni innovative e seguire una routine di cura consapevole può fare davvero la differenza, restituendo vitalità ai capelli in ogni stagione.”

Gliss Full Hair Wonder

Informazioni su Henkel 

Con i suoi marchi, innovazioni e tecnologie, Henkel detiene posizioni di leadership sia nel settore industriale sia nel largo consumo. La business unit Adhesive Technologies è leader globale nel mercato degli adesivi, dei sigillanti e dei rivestimenti funzionali. Con Consumer Brands, l’azienda vanta posizioni di leadership nei segmenti della cura dei capelli, del bucato e della pulizia della casa in molti mercati e categorie in diversi Paesi del mondo. I tre marchi principali sono Loctite, Persil (Dixan in Italia) e Schwarzkopf. Nel 2024 Henkel ha registrato un fatturato complessivo di oltre 21,6 miliardi di euro, con un margine operativo depurato pari a circa 3,1 miliardi di euro. Le azioni privilegiate Henkel sono quotate presso la Borsa tedesca secondo l’indice DAX. Lo sviluppo sostenibile ha una lunga tradizione in Henkel, che ha una chiara strategia di sostenibilità con obiettivi concreti. Fondata nel 1876, Henkel impiega circa 47.000 collaboratori nel mondo – un team eterogeneo, unito da una forte cultura aziendale, valori condivisi e un purpose comune: “Pionieri nel cuore per il bene di intere generazioni”. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.henkel.com.

 

Gliss Full Hair Wonder

Share this content: