A SCAVOLINI NUOVAMENTE IL SIGILLO “TOP QUALITÀ-PREZZO” CONFERMANDOSI AI VERTICI DEI SETTORI CUCINE E ARREDAMENTO
Ancora una volta, Scavolini – realtà tra i maggiori produttori del settore arredo – si distingue nel panorama industriale italiano e ottiene anche nel 2025, per il quinto anno consecutivo, il sigillo “Top Qualità-Prezzo”.
Questo riconoscimento, assegnato sulla base delle valutazioni dei consumatori, premia l’azienda per il miglior rapporto qualità-prezzo, posizionandola al vertice della classifica sia nella categoria CUCINA sia nella sezione ARREDAMENTO. Un risultato che conferma il ruolo di Scavolini, riconosciuta oggi non solo come riferimento autorevole per l’arredo cucina, ma anche come protagonista in ogni ambiente della casa.
L’edizione 2025 dell’indagine “Top Qualità-Prezzo” è stata condotta dall‘Istituto tedesco Qualità ITQF in collaborazione con La Repubblica A&F. Attraverso un sondaggio online sono stati raccolti circa 800.000 giudizi di clienti chiamati a esprimere la propria opinione sul miglior rapporto qualità-prezzo offerto da 1.311 aziende presenti sul territorio nazionale, appartenenti a 123 diversi settori dell’economia.

Scavolini ha ottenuto un punteggio di 2,51 nella categoria “Cucine” e di 2,56 nella categoria “Arredamento”, posizionandosi ai vertici della classifica per la fornitura di prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Il ranking si basa sul Customer convenience index (Cci), che calcola il valore medio delle valutazioni espresse su una scala da 1 a 5. Più il punteggio è basso, migliore è la valutazione della convenienza dell’azienda.
Questo riconoscimento testimonia l’impegno costante di Scavolini nel soddisfare le aspettative e le esigenze dei propri consumatori, offrendo soluzioni d’arredo innovative e di qualità, grazie a oltre 60 anni di esperienza e ai continui investimenti in ricerca e sviluppo. Design, materie prime selezionate e attenzione ai dettagli restano i pilastri su cui l’azienda fonda il suo successo, con l’obiettivo di garantire sempre il miglior equilibrio tra qualità e prezzo.
“Ricevere per il quinto anno consecutivo il sigillo Top Qualità-Prezzo è per noi una grande soddisfazione, perché rappresenta il riconoscimento più autentico: quello dei nostri clienti. Sapere che chi sceglie Scavolini apprezza il valore del nostro lavoro e la qualità dei nostri arredi è la migliore ricompensa per l’impegno che mettiamo in ogni progetto.
Da oltre 60 anni promuoviamo un’idea di casa che unisce estetica, funzionalità e accessibilità, trasformando ogni ambiente in uno spazio dove bellezza e qualità si incontrano per migliorare la vita quotidiana. Questo sigillo è un riconoscimento all’impegno di tutte le persone che lavorano in Scavolini e ci motiva a proseguire nel nostro percorso di innovazione e ricerca, mantenendo sempre al centro la soddisfazione dei nostri clienti.” Commenta Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini.
ABOUT SCAVOLINI
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Situato a Montelabbate (PU), l’insediamento industriale si sviluppa su una superficie di 204.000 mq – di cui 90.000 coperti – dove lavorano oltre 720 dipendenti. L’azienda è oggi un punto di riferimento del settore in tutto il mondo e sinonimo di qualità Made in Italy. Dal 2012 l’offerta comprende anche collezioni per la stanza da bagno frutto della volontà dell’azienda di soddisfare una precisa istanza del mercato, che da tempo richiedeva la fornitura di soluzioni ad hoc per questo ambiente. Negli anni la proposta di Scavolini si è ampliata ulteriormente, arrivando ad includere anche una vasta gamma di soluzioni dedicate alla zona living – con un’offerta che si articola in soggiorni integrati e indipendenti – fino alla cabina armadio, all’insegna di un “home total look”.
Share this content:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.