A different man

A different man, una dark dramedy psicologica, inquietante e surreale

A different man è un film di genere thriller dramedy, scritto e diretto da Aaron Schimberg, con Sebastian Stan, Renate Reinsve EeAdam Pearson, prodotto e distribuito in Italia da Lucky Red e Universal Pictures Internatitonal Italy.

SINOSSI

Il film racconta la storia di un uomo che subisce una trasformazione radicale.

Edward (Sebastian Stan), aspirante attore, si sottopone a un intervento di ricostruzione facciale per trasformare drasticamente il suo volto, ma il suo nuovo aspetto da sogno lo conduce rapidamente in un inferno esistenziale. Fallendo nell’interpretare il ruolo per cui era nato, diventa ossessionato dal desiderio di recuperare ciò che è stato perso. La sua nuova vita comincia ad andare a rotoli, mentre Oswald (Adam Pearson), l’attore che lo interpreta in uno spettacolo teatrale, ottiene un successo straordinario.

Un thriller psicologico cupo che esplora il complesso rapporto tra chi siamo e come ci vede il mondo, seguendo le vicissitudini di Edward, solitario newyorkese a cui viene offerta l’eccezionale opportunità di cambiare radicalmente l’aspetto del suo volto e quindi di rinascere a nuova vita. Tuttavia, questa svolta avrà conseguenze del tutto impreviste e anche se all’apparenza la sua esistenza viene completamente rivoluzionata, in realtà non sembra essere cambiato niente. Certo, fisicamente è diventato un uomo diverso, ha cambiato pelle per ricominciare da capo lasciandosi alle spalle una vita che non gli appartiene più, ma uno scherzo del destino gli impedisce di essere chi voleva diventare e viene travolto da una nuova realtà che diventerà presto un vero e proprio incubo.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=NP49Fiz2-X0

A DIFFERENT MAN

Al cinema dal 20 marzo 2025

Durata 112 minuti

 

Un thriller psicologico cupo che esplora il complesso rapporto tra chi siamo e come ci vede il mondo, seguendo le vicissitudini di Edward, solitario newyorkese a cui viene offerta l’eccezionale opportunità di cambiare radicalmente l’aspetto del suo volto e quindi di rinascere a nuova vita. Tuttavia, questa svolta avrà conseguenze del tutto impreviste e anche se all’apparenza la sua esistenza viene completamente rivoluzionata, in realtà non sembra essere cambiato niente. Certo, fisicamente è diventato un uomo diverso, ha cambiato pelle per ricominciare da capo lasciandosi alle spalle una vita che non gli appartiene più, ma uno scherzo del destino gli impedisce di essere chi voleva diventare e viene travolto da una nuova realtà che diventerà presto un vero e proprio incubo. A different man

Share this content: