V°73 collezione A/I 2025 per donne vere, forti, autentiche

V°73 collezione A/I 2025

Il mondo di tutto ciò che è made in Venezia ci ha da sempre affascinato per creatività, ricchezza di materiali, colori, motivi.  Anche per  V°73  fonte di ispirazione è sempre Venezia, ma nella collezione A/I 2025 in una chiave insolita, in quella della storia delle sue donne, da sempre ricordate per la loro indipendenza, il loro straordinario talento e la loro personalità, oltre che per la loro innata eleganza.

«Sin dal Rinascimento la Serenissima è stata la culla di artiste, avventuriere e intellettuali», racconta Elisabetta Armellin, stilista e founder di V°73, brand di borse e accessori che fa parte del gruppo Miriade. «Addirittura, ho scoperto che tra le prime imprenditrici ci sono delle veneziane. Tanto che ho chiamato questa collezione proprio Venezia e le sue donne, perché riprende i due punti cardine della mia ispirazione: Venezia, con le sue decorazioni, i suoi velluti e i suoi damascati, e le donne, che mi affascinano per la loro forza e unicità».

V°73 collezione A/I 2025

E così nascono le nuove proposte di V°73, dove la V questa volta sta per VERA, come è la donna V°73, sempre autentica e unica, per cui lo stile diventa un mezzo per rappresentare sé stessa e interpretare la moda con creatività e ironia. I colori della stagione scaldano e vanno dal burgundi, ormai un best-seller per ogni occasione, al verde sottobosco, fino al moka, altra tinta iconica per tutto il 2025.

Tre momenti caratterizzano la collezione. Il primo ha un mood cittadino: si focalizza su borse comode per la vita di tutti i giorni che si fanno notare per una ricerca continua di materiali e tecnologie, senza mai perdere di vista la tradizione veneziana. Tra tutti spicca il modello Federica in materiale bottolato, impreziosito dal tipico rosone, cifra distintiva di V°73 e da una patta che lo trasforma in una tracolla, ideale anche in viaggio. Tornano le forme più grandi, perfetta conferma del fatto che una borsa per una donna deve essere prima di tutto pratica e facile.

La seconda parte della collezione valorizza i ricami veneziani con un twist boho e originale, sottolineato da un mix di nuovi materiali come il matelassé in tridimensionale eseguito con un cordolo in sughero e poi termosaldato. Charms e catene realizzate in modo personalizzato rallegrano i modelli regalando un tocco ironico e giocoso.

V°73 collezione A/I 2025

Ancora, grande spazio alla donna “wild”, avventurosa e ribelle, che si diverte e non si prende troppo sul serio: indossa borse in teddy rivisitato con scritte e ricami e in morbido nabuk.

Il filone “eco” è sempre alla ribalta: per questa stagione si declina in tessuti quasi cotonieri e si mette in luce per una cura attentissima a ogni dettaglio e l’abbinamento a materiali naturali. Completano l’ampia gamma di proposte una capsule di pashmine e qualche calzatura per creare un Total look, come ballerine e gli stivaletti da abbinare alla borsa in teddy.

www.v73.it

▲▼▲▼▲▼▲▼

MIRIADE è un’importante azienda italiana che produce e distribuisce accessori sia di brand di proprietà (Miriade, Biasia, V°73) sia in licenza (Valentino di Mario Valentino). Nel 2019 ha acquisito Jaked, marchio di nicchia, di abbigliamento tecnico e sportswear altamente qualificato.  www.miriade.com

 

V°73 collezione A/I 2025

Share this content: