Strange Darling, film thriller/horror di grande ritmo e tensione
Strange Darling è un film di genere thriller/horror, scritto e diretto da JT Mollner, direttore della fotografia e anche produttore, l’attore Giovanni Ribisi (Salvate il soldato Ryan, Avatar, Lost in Translation, Public Enemies), distribuito da Vertice 360, arriva al cinema il 13 febbraio.
JT Mollner, che, al suo debutto negli Stati Uniti, è stato acclamato da giganti quali Stephen King “Capolavoro geniale”, Mike Flanagan “Straordinariamente intelligente” e J.J. Abrams “Terrificante, esilarante, straziante, sexy e selvaggio”.
Nel cast l’iconica Willa Fitzgerald (Il cardellino, Reacher), il magnetico Kyle Gallner (Smile, Dinner in America),Ed Begley Jr. (Better Call Saul, A Mighty Wind – Amici per la musica) e Barbara Hershey (Il cigno nero, Insidious, L’ultima tentazione di Cristo).
Strange Darling è un film originale, ricco a livello narrativo e visivo, girato interamente in 35mm, di grande impatto emotivo per il ritmo e la tensione crescente. Nell’arco di sei capitoli disposti in ordine sparso, Mollner stravolge le aspettative del pubblico, alterando le barriere tra i generi, thriller adrenalico che sconfina nell’horror, con qualche sfumatura di true crime e che, nella sua corsa vertiginosa verso l’epilogo, viene contaminato da suggestioni prese a prestito addirittura dal romance. Perché niente è davvero come sembra.
È un film che invita a riflettere sui nostri pregiudizi che portano a vedere ciò che appare come realtà e quanto siano complesse le relazioni. Quanto sia pericoloso non avere consapevolezza dei propri intimi desideri e fantasie segrete e cosa accade quando l’altro/a li realizza. Un gioco di ruoli, di sado/maso senza possibilità di ritorno.
SINOSSI
Nella natura selvaggia dell’Oregon, un predatore implacabile (Kyle Gallner) insegue una donna ferita (Willa Fitzgerald). Lei fa del suo meglio per sfuggire al suo aggressore, ma diventa sempre più debole ogni minuto che passa. Chi la insegue è un uomo con una missione ed è solo questione di tempo prima che catturi la sua preda.
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=Ctql0ry1Tg0
STRANGE DARLING
AL CINEMA DAL 13 FEBBRAIO 2025
DURATA: 96 MIN
Condividi