Ray-Ban: A$AP Rocky, superstar internazionale, nominato primo Direttore Creativo
Ray-Ban si unisce all’eclettico artista per ridefinire l’estetica e l’immagine di Ray-Ban Studios
Ray-Ban annuncia la nomina di A$AP Rocky, innovatore della moda e imprenditore, come primo Direttore Creativo della storia del brand. Noto per la sua influenza e capacità di anticipare i nuovi trend, sia nella musica sia nella moda, Rocky porterà un’impronta unica a Ray-Ban Studios, guidando i progetti creativi e ridefinendo lo stile e l’immagine del brand per il futuro. Inizia la sua collaborazione con la Blacked Out Collection, una rivisitazione delle Mega Icons con nuove lenti, prevista per il lancio nell’Aprile del 2025.
UNA COLLABORAZIONE VISIONARIA
A$AP Rocky, all’anagrafe Rakim Mayers, ha conquistato la scena globale fin dal suo debutto nel 2011, trasformandosi in un’icona da miliardi di streaming e numerose candidature a premi. Ora, dopo il recente lancio del suo quarto album, Don’t Be Dumb, Rocky assume il timone di Ray-Ban Studios, la piattaforma creativa nata nel 2016 per celebrare il potere della musica e il coraggio degli artisti che sfidano le convenzioni. La collaborazione segna un passo importante per Ray-Ban, che, attraverso lo stile inconfondibile di Rocky, lega in modo indissolubile la sua identità al panorama della cultura contemporanea.
“Ho sempre ammirato la capacità di Ray-Ban di evolversi rimanendo fedele alle proprie radici”, afferma A$AP Rocky. “Essere parte di questo viaggio e contribuire a scrivere un nuovo capitolo per un brand così iconico è per me motivo di grande entusiasmo.”
Ray-Ban non è solo un marchio di occhiali; è un emblema di stile. Da quasi 80 anni gli occhiali Ray-Ban vengono scelti dai più iconici artisti, musicisti e personaggi, e contribuiscono a modellare e rimodellare lo status quo, guidando vere e proprie rivoluzioni culturali. Oggi accogliamo A$AP Rocky nella nostra famiglia con entusiasmo: è un artista e un creativo visionario. La sua capacità di esplorare mondi diversi rispecchia perfettamente i valori del nostro brand, fondati su innovazione, spirito pionieristico e coraggio. È l’inizio di una nuova era!” afferma Leonardo Maria Del Vecchio, Presidente di Ray-Ban.
NUOVE IDEE PRENDONO VITA
Rocky lancerà montature all’avanguardia che fondono elementi classici con influenze moderne e audaci. La collezione Blacked Out comprende modelli iconici tradizionali trasformati in Mega con dettagli dorati e nuove lenti ultra-nere. Il suo coinvolgimento andrà oltre il design degli occhiali, dirigendo campagne, ridisegnando i negozi Ray-Ban e incorporando musica, moda e arte.
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