Paddington in Perù, da Londra alla foresta amazzonica

Paddington in Perù

Paddington in Perù, da Londra alla foresta amazzonica

Film ricco di umorismo e commovente al tempo stesso, Paddington in Perù è un nuovo racconto di avventure per l’amato e simpatico orsetto inglese con il montgomery azzurro e il cappello rosso.

La magia e l’animo gentile di Paddington hanno da tempo conquistato i cuori del pubblico di tutto il mondo e, dopo due uscite cinematografiche di enorme successo, Paddington torna con l’attesissimo threequel per una nuova avventura. Nel primo film (2014) Paddington stava partendo dal Perù, cercando una casa e poi trovando la sua casa a Londra. Nel secondo film (2017) abbiamo visto il dolcissimo Paddington nella sua comunità locale di Londra. Ora, Paddington torna in Perù, alle sue origini, e inizia a chiedersi dove sia la sua vera casa, se sia Londra o il Perù.

SINOSSI

Paddington in Perù racconta la storia dello spiritoso e sempre ottimista orsetto goloso di marmellata, che riceve una lettera dalla Casa per Orsi in Pensione in Perù, dalla quale apprende di mancare molto all’adorata zia Lucy, che da qualche tempo ha uno strano comportamento. Paddington e i Brown, la sua famiglia adottiva,  decidono  così di andare in Perù a trovarla. Una volta arrivati in Perù, i Brown sono informati dalla Reverenda Madre che zia Lucy è scomparsa nella giungla, dimenticando gli inseparabili occhiali. Nella capanna di zia Lucy Paddington trova una mappa che indica che la ricerca della zia dovrebbe iniziare da una località chiamata Rumi Rock. E’ così deciso che la signora Bird rimanga alla Casa con la Reverenda Madre. Prima della partenza, quest’ultima offrirà alla signora Brown un ciondolo buona fortuna.

I Brown cercano una barca da noleggiare per poter viaggiare lungo il fiume, incontrano il cercatore di tesori Hunter Cabot con sua figlia Gina. Hunter, che nota il braccialetto indossato da Paddington, racconta alla famiglia Brown della città perduta di El Dorado, un luogo mitico che si dice contenga l’oro offerto dagli antichi peruviani agli spiriti della giungla, e che i viaggiatori alla ricerca di El Dorado in genere inizino le ricerche a Rumi Rock, ma non tornino vivi. Hunter, spinto dai fantasmi dei suoi antenati a cercare l’oro a ogni costo, vuole proseguire il viaggio per trovare El Dorado, mentre Gina vorrebbe invece tornare indietro. In risposta, Hunter lascia a terra Gina, ma poi cade lui stesso in acqua, facendo naufragare la barca.

Paddington, separatosi dalla famiglia, trova Rumi Rock. Qui Hunter lo sta aspettando. Hunter e Paddington proseguono quindi alla ricerca di El Dorado e della zia Lucy. Gina trova i Brown, cui racconta la storia della famiglia di suo padre; assieme si mettono in viaggio per trovare Paddington e salvarlo da Hunter. La signora Bird scopre una stanza segreta e comincia a nutrire sospetti sulla Reverenda Madre, rendendosi presto conto che il ciondolo dato alla signora Brown è in realtà un localizzatore. Ora che conoscono la posizione dei Brown, la signora Bird e la Reverenda Madre partono con un aereo sgangherato per salvarli.

Dopo aver raggiunto la cima di un forte Inca, che contiene una fessura per monete come l’emblema sul braccialetto di Paddington, Hunter attacca e insegue Paddington, ma i Brown arrivano giusto in tempo per salvarlo. La Reverenda Madre si rivela essere Clarissa Cabot, la cugina di Hunter che si credeva morta, anch’essa bramosa di trovare El Dorado. Clarissa rivela di aver inscenato la scomparsa di zia Lucy per convincere Paddington a venire in Perù. Quindi minaccia i Brown e Gina con un fucile, ma Hunter interviene disarmando Clarissa. I Brown usano il braccialetto di Paddington per entrare a El Dorado. Trovano zia Lucy, che spiega che El Dorado è l’aranceto dove è nato Paddington e racconta che il suo braccialetto era originariamente di Paddington quando lo trovò, lo stesso braccialetto indossato dagli orsi di El Dorado. Paddington lega immediatamente con gli altri orsi, cui insegna a preparare la marmellata, tuttavia preferisce e sceglie di tornare a Londra con i Brown, la sua famiglia. In seguito, Hunter e Gina si riconcilieranno, Clarissa sarà mandata al Polo Nord per diventare una vera suora e lavorare nella Casa per Orsi Polari in Pensione. Successivamente, diversi orsi El Dorado visiteranno Paddington a Londra e prenderanno il nome di altre stazioni ferroviarie di Londra. Paddington e gli orsi faranno visita a Phoenix Buchanan, che crede di uscire presto di prigione e progetta un’opera teatrale con protagonisti gli orsi El Dorado.

Paddington in Perù è un emozionante film di genere avventura / commedia / famiglia diretto da Dougal Wilson, scritto da Mark Burton e Jon Foster & James Lamont.

Il terzo film di Paddington vede come protagonisti Hugh Bonneville, Emily Mortimer, Julie Walters, Jim Broadbent, Imelda Staunton, Carla Tous, Madeleine Harris, Samuel Joslin con Olivia Colman e Antonio Banderas. Francesco Mandelli dà la voce a Paddington.

Paddington in Perù è un titolo Sony Pictures, distribuito in Italia da Eagle Pictures.

SCOPRI IL FILM SUI SOCIAL NETWORK:

FACEBOOK: facebook.com/sonypicturesit

INSTAGRAM: instagram.com/sonypicturesit/

YOUTUBE: youtube.com/user/SonyPicturesIT

Partecipa alla conversazione: #PaddingtonInPerù

PADDINGTON IN PERÙ

Dal 20 febbraio 2025 #soloalcinema

Durata: 106 minuti

 

Condividi