HERE, film malinconico sulla esistenza umana che commuove
“Here” è un film di genere drammatico, diretto da Robert Zemeckis (iconico regista di “Forrest Gump” “Polar Express”, “Cast Away”, “Chi ha incastrato Roger Rabbit” e tanti altri) è stato presentato in anteprima all’AFI Fest.
Scritto da Robert Zemeckis insieme a Eric Roth, Here è basato sulla graphic novel del più grande regista del mainstream hollywoodiano contemporaneo, Richard McGuire, distribuito da Eagle Pictures.
Un cast di eccellenza con Tom Hanks e Robin Wrigh, Paul Bettany, Kelly Reilly, Michelle Dockery.
Un film carico di malinconia che fa riflettere sulla caducità e fragilità della vita umana e ci invita a porre attenzione al trascorrere inesorabile e inarrestabile del tempo per viverlo con grande responsabilità e pienezza.
Zemeckis rappresenta la parabola struggente della vita attraverso la narrazione di generazioni diverse confinate nel salotto di una casa. In uno spazio fisico stretto, ma a noi tutti familiari perché la casa è luogo di emozioni e di calore e ci appartiene, si ripetono cicli di vita di personaggi che catturano il nostro sguardo, in una ripetitività dalla quale sembra impossibile sfuggire.
SINOSSI
Dai creatori e dagli interpreti di Forrest Gump nasce una nuova storia che celebra la bellezza della vita attraverso gli occhi di diversi personaggi, tutti legate da un luogo magico e indimenticabile. In questo angolo speciale del mondo, le loro vite si intrecciano e la storia si dispiega attraverso le generazioni, rivelando con delicatezza l’essenza dell’esperienza umana. Tom Hanks e Robin Wright ci conducono in un viaggio fatto di amore e perdita, di gioia e di vita vissuta intensamente, in un luogo dove tutto accade e dove ogni emozione trova il suo posto: HERE.
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=gaJFWzgjV1M
HERE
Al cinema dal 9 gennaio 2025
Durata 104 min
Condividi