Cortina Express, bentornato cinepanettone!
“Cortina Express” è un film di genere commedia, diretto dal regista Eros Puglielli, scritto da Tommaso Renzoni in collaborazione con Eros Puglielli, con Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari, Paolo Calabresi, Ernesto D’Argenio, Francesco Bruni, Beatrice Modica.
Distribuito da Be Water Film in associazione con Medusa Film in collaborazione con Prime Video con il contributo di Regione Veneto PR FESR del Veneto 2021-2027 con il sostegno di Fondazione Veneto Film Commission, è nelle sale dal 23 dicembre.
Un film natalizio, per farci ridere e divertire, ambientato nella magica e innevata Cortina d’Ampezzo, le strade imbiancate di neve, le piste da sci popolate e le storie di personaggi che si incontrano e si intrecciano.
Un film agrodolce, che descrive una Italia meno spumeggiante dei “fasti” antichi, di starlette, showgirl, comici televisivi degli anni ‘80 e di eccessi di lusso e luci; i personaggi di Cortina Express sono essenziali, ciò che impera è il desiderio di denaro, di essere ciò che non si è, gag e battute assicurate.
Sempre vincente la performance di Christian De Sica, vitellone non più di primo pelo, più serio nei propositi di evitare che il nipote comprometta il suo futuro sposando la persona sbagliata e da un Lillo, celebre star della musica, caduto nell’oblio che tenta di risollevare la sua carriera, ma soprattutto cerca di recuperare il rapporto critico con la figlia adolescente.
SINOSSI
Durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si popolano dei personaggi più diversi, riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo! Tra di loro, incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell’amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po’ ignavo. Insieme a loro, molti altri personaggi, ognuno involontariamente legato al destino degli altri in situazioni esilaranti, cercano il proprio lieto fine.
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=c6SEtVkyk6E
CORTINA EXPRESS
Al cinema dal 23 dicembre 2024
Durata: 100 min
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.