Saugella con Don’t Call Me a sostegno di D.i.Re – Donne in Rete contro la Violenza
Una chat online per richiedere informazioni in forma anonima a esperte dei centri antiviolenza.
Gli apprezzamenti verbali non richiesti sono una forma di violenza, e vanno riconosciuti in quanto tali.
Dire no a tutte le forme di violenza, partendo da quella verbale, è il rinnovato impegno di Saugella, il brand di Cooper Consumer Health, che da 50 anni si prende cura del benessere intimo delle donne di ogni età, insieme a D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza.
Ehi bellezza! Complimenti alla mamma! Fammi un sorriso piccola.
Apprezzamenti e commenti non richiesti, fischi, gesti o versi rivolti per strada da sconosciuti, sono una forma di violenza, le cosiddette molestie “stradali”. Da un’indagine condotta in diversi paesi da un gruppo statunitense anti-molestie, “Hollaback!” in collaborazione con la Cornell University, emerge che il 79% delle donne italiane intervistate è stata vittima di molestie “stradali” prima dei 17 anni e il 57% prima dei 15.
Sono dati significativi, soprattutto se si pensa a quanto il fenomeno del “catcalling” continui a essere “sminuito e banalizzato”, quando invece si tratta del primo comportamento da scoraggiare, culturalmente parlando. La tacita accettazione di tale forma di violenza verbale non può che portare ad una escalation vera e propria e alla legittimazione di forme di violenza più gravi. Per questo è fondamentale educare fin da piccoli al rispetto e all’empatia.
Saugella ha a cuore il benessere delle donne, partendo dal benessere intimo, esaltando l’unicità di ciascuna, sfidando gli stereotipi e abbattendo i tabù.
Con il suo manifesto “Femminile Singolare”, il brand non solo promuove il benessere dell’intimità femminile, ma si fa anche promotore di un cambiamento culturale. L’obiettivo è quello di esplorare e valorizzare tutti gli aspetti di sé, rompendo le convenzioni e aprendo nuove prospettive di dialogo e comprensione.
Tutti valori nei quali Saugella crede fortemente, e che hanno spinto il brand, di riflesso, a sostenere D.i.Re, Donne in Rete contro la violenza, nella sua mission di portare avanti campagne di sensibilizzazione e azioni concrete in contrasto alla violenza di genere.
“DON’T CALL ME!” è la nuova iniziativa Saugella che si distingue per l’intento educativo, dedicata alle donne e agli uomini, per ricordare a tutti che frasi e apprezzamenti non richiesti sono una forma di violenza! Una edizione limitata composta dal detergente intimo Saugella Dermoliquido e da un flacone formato speciale da 150ml disponibile in 3 creatività riportanti le seguenti frasi:
- Complimenti alla mamma! esclamato da uno sconosciuto è violenza
- Fammi un sorriso piccola se te lo dicono in treno è violenza
- Ehi Bellezza urlato per strada è violenza
Anche quest’anno Saugella supporta concretamente D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza, con una donazione libera e slegata dalla vendita del prodotto. Lo farà sostenendo la creazione e la gestione di una chat che, dall’home page del sito www.direcontrolaviolenza.it, risponderà alle domande di donne e ragazze che desiderano approfondire situazioni di molestie.
D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza è la rete nazionale antiviolenza che si compone di 88 organizzazioni dislocate sul territorio nazionale, che gestiscono 120 Centri antiviolenza e oltre 60 Case rifugio, affiancando, nel 2023, più di 23.000.
La limited edition Saugella “DON’T CALL ME!” comprende:
- DERMOLIQUIDO 500 ml: Detergente intimo quotidiano, specifico per le donne in età fertile, con estratto di Salvia officinalis, che svolge un’azione rinfrescante e tonificante, assicurando benessere quotidiano. Svolge anche azione antiodorante.
- Saugella DERMOLIQUIDO nel formato in edizione limitata da 150ml con etichetta dedicata
- Materiale illustrativo dell’iniziativa
La limited edition Saugella “DON’T CALL ME” è disponibile fino ad esaurimento scorte.
È possibile acquistarla in farmacia e parafarmacia, al prezzo indicativo di €9,99.
https://www.direcontrolaviolenza.it/saugella/
Saugella è un brand Cooper Consumer Health, azienda operante nel Consumer Healthcare con brand noti come Saugella, Armolipid, Essaven, Foille e Valdispert.
Condividi