Rubik’s Speed e Connected X: le nuove versioni del rompicapo piú amato
Nell’anno del suo 50° anniversario il Cubo di Rubik non smette di rinnovarsi: arrivano Rubik’s 3×3 Speed, la versione adatta allo speedcuing, e Rubik’s 3×3 Connected X, la versione 2.0 che unisce il mondo fisico a quello digitale
Rubik’s, l’originale Cubo di Rubik prodotto da Spin Master, torna nei negozi con due inedite versioni ricche di novità. L’amatissimo rompicapo dal design inconfondibile, nell’anno del suo 50° anniversario, non smette di rinnovarsi e stuzzicare le menti più curiose di tutto il mondo. Per l’autunno 2024, infatti, Spin Master presenta due grandi arrivi in grado di offrire un divertimento senza fine e sempre diverso: l’inedita edizione Rubik’s 3×3 Connected X e la nuovissima versione Rubik’s 3×3 Speed.
Rubik’s 3×3 Connected X è il cubo che unisce il mondo fisico a quello digitale, adatto a tutti i tipi di appassionati pronti a elevare le loro capacità di risoluzione. Grazie alla sua integrazione bluetooth, che si collega allo smartphone o al tablet, è possibile monitorare ogni mossa e rotazione del rompicapo. Scaricando l’apposita App, grazie a un semplice tutorial in 8 passaggi, tutti potranno padroneggiare le basi della risoluzione del Cubo, e migliorare il proprio tempo di risoluzione grazie ai feedback in tempo reale e un’analisi che tiene traccia di ogni tempo e dei miglioramenti. Indipendentemente dal livello di abilità, si può interagire e competere con la community di appassionati di Rubik’s di tutto il mondo, per una serie di sfide in compagnia all’ultimo secondo davvero avvincenti.
Con la nuova versione Rubik’s 3×3 Speed, invece, bisogna pensare in fretta e agire in fretta. Con nuovi colori, senza sticker e con un meccanismo rinnovato, pronto a infrangere ogni record, la nuova edizione è pensata per essere adatta allo speedcubing. Con un design migliorato, Rubik’s è dotato di magneti che aggiungono stabilità e fungono da sistema di posizionamento, che aiutano a preparare il cubo per le rotazioni e i passaggi successivi. Questa tipologia di cubo ha una parte centrale robusta e un meccanismo pensato per aumentare velocità, fluidità e affidabilità. L’obiettivo è quello di girare e ruotare il cubo fino a riportarlo allo stato iniziale, allineando su ciascuno dei lati tutte le tessere dello stesso colore. Ci sono ben 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili, ma solo una di queste è la soluzione.
Per celebrare l’anniversario, inoltre, Rubik’s è protagonista fino al 27 aprile 2025 di una mostra a Cuneo interamente dedicata alla sua storia e sarà presente a una serie di eventi territoriali e nazionali di riferimento sia per la GenZ che per i Millennials e le famiglie, come il Festival della Scienza di Genova e la Milano Games Week.
ABOUT SPIN MASTER
Riconosciuta a livello mondiale come leader nell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento, Spin Master crea straordinarie esperienze di gioco con le sue tre divisioni creative Toys&Games, Entertainment e Digital Games. Dalla sua fondazione nel 1994, si è imposta nel mercato internazionale per la sua capacità di innovazione che ha dato vita a pluripremiati marchi come PAW Patrol®, Bakugan®, Kinetic Sand®, Air Hogs®, Hatchimals® ed è licenziataria globale di altre popolari property tra cui DC – Batman™ e Wizarding World – Harry Potter™. Nel 2013 ha acquisito e rilanciato a livello globale Meccano®, storica azienda di costruzioni giocattolo, mentre è del 2016 l’acquisizione per il mercato italiano di Editrice Giochi e dei suoi iconici brand RisiKo!® e Scarabeo®, cui segue nel 2018 l’acquisizione di Gund®, uno dei più celebri brand di peluche al mondo, e nel 2020 quella di Rubik’s Cube®, l’originale cubo inventato da Ernő Rubik nel 1974.
Con la divisione specializzata Spin Master Entertainment ha prodotto 10 serie televisive, cortometraggi e film, sviluppando property di enorme successo come Bakugan Battle Brawlers® e Paw Patrol®, distribuita in oltre 160 paesi al mondo. La società ha una presenza consolidata nei giochi digitali, con i marchi Toca Boca® e Sago Mini® che complessivamente raccolgono oltre 65 milioni di utenti attivi mensili. Nella sua storia ha ricevuto 130 nomination ai Toy of the Year (TOTY Awards) aggiudicandosi 34 vittorie in tutte le categorie, incluse 13 nomination per il prestigioso Innovative Toy of the Year. Spin Master Italia ha sede a Milano.
Condividi