Cooper Consumer Health: Estromineral, l’integratore alimentare per la donna in menopausa
La menopausa è tempo di svolta. E’ una fase fisiologica della vita di ogni donna, una tappa importante di crescita individuale e psicologica. Un momento biologico del tutto naturale, di trasformazione – molto individuale – ma anche di consapevolezza che offre l’opportunità di conoscere meglio se stesse, dedicando più tempo ad ascoltare i cambiamenti del nostro corpo. Così, accanto ad una dieta varia ed equilibrata, che è un valido alleato nel mitigare gli effetti dovuti agli sbalzi ormonali favorendo il benessere generale, e l’adozione di uno stile di vita sano e attivo, che riduce lo stress e aiuta il mantenimento della massa muscolare, importante è anche l’uso mirato di integratori specifici per la menopausa, che forniscono un sostegno aggiuntivo alle esigenze del corpo in questa fase della vita. Come Estromineral, un integratore alimentare pensato per la donna in menopausa, i cui componenti specifici aiutano ad alleviarne i sintomi, fornendo un supporto aggiuntivo in un formato facile da assumere.
ESTROMINERAL
Estromineral è un integratore alimentare di Isoflavoni di soia, Fermenti lattici, Equiseto, Calcio e Vitamina D3. L’estratto secco di soia, titolato in Isoflavoni, aiuta a contrastare i disturbi della menopausa. Calcio e Vitamina D3 contribuiscono al buon mantenimento delle ossa. L’estratto vegetale di Equiseto favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.
Composizione di Estromineral
Una compressa di Estromineral contiene Glycine max L. Merr. e.s. 150 mg (equivalente a 60 mg di Isoflavoni) Equisetum arvense L. e.s. 100 mg (pari a 7 mg di Silicio), Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans) 500 milioni di spore, Vitamina D3 5 mcg e Calcio 141 mg.
Isoflavoni di Soia
L’estratto secco di soia, titolato Isoflavoni, aiuta a contrastare i disturbi della menopausa. Gli isoflavoni estratti dai semi di soia sono delle sostanze che presentano una struttura simile agli estrogeni. Questi composti, noti come fitoestrogeni (estrogeni vegetali naturali), hanno affinità per i recettori degli estrogeni, prevalentemente quelli a cui corrisponde una blanda potenza. I fitoestrogeni si trovano in natura sotto forma di precursori inattivi (rappresentati in particolare da Genisteina e Daidzina). Una volta raggiunto l’intestino subiscono delle trasformazioni, ad opera della flora batterica, in composti attivi (Genisteina, Daidzeina ed Equolo).
Formati e prezzi indicativi
Estromineral 20 compresse – prezzo di riferimento 22,85 euro
Estromineral 40 compresse – prezzo di riferimento 38,10 euro
Condividi