Redken sceglie Sabrina Carpenter come Global Brand Ambassador
La superstar poliedrica sarà il volto globale del Marchio Prestige numero uno per la cura dei capelli negli Stati Uniti
Redken dà il benvenuto alla superstar internazionale Sabrina Carpenter, che diventerà la prima Global Ambassador del marchio.
Attualmente al top della sua carriera, la cantante e attrice ha conquistato il mondo quest’anno, pubblicando non uno, ma due indiscussi tormentoni estivi. I suoi singoli “Espresso” e “Please Please Please” hanno raggiunto rispettivamente il primo posto nella classifica globale di Spotify e nella Billboard Hot 100. Il suo secondo album tanto atteso, “Short n’ Sweet”, pubblicato il 23 agosto, è stato uno dei debutti globali più importanti del 2024 ed è entrato direttamente al primo posto della Billboard 200, mentre il suo tour mondiale, già sold-out, inizierà il 23 settembre e arriverà in Italia il 26 marzo 2025 a Milano.
E ora, l’icona globale si cimenta nella sua prima collaborazione nel settore della cura dei capelli. Questa collaborazione è sbocciata nei saloni durante l’ascesa di Sabrina verso la fama: è stata a lungo una fan del prestigioso marchio di prodotti per la cura dei capelli professionale, attribuendo il suo biondo caratteristico esclusivamente a Shades EQ di Redken, il gloss semi-permanente per capelli numero uno al mondo. La frangia bionda e lo stile voluminoso di Sabrina hanno conquistato i consumatori di tutto il mondo, un segreto del mestiere che il suo parrucchiere di lunga data, Scott King, e la sua colorista, Laurie Heaps, attribuiscono entrambi a Redken. Anche Scott e Laurie sono entrati a far parte del team di professionisti Redken.
Abituata a stare sotto i riflettori, Sabrina apparirà anche in campagne pubblicitarie su cartelloni pubblicitari, televisione, programmatic e social media per il marchio di proprietà di L’Oréal. Redken è anche diventata partner ufficiale del suo prossimo tour “Short & Sweet” di 29 città negli Stati Uniti.
“L’estate sta per finire, ma per noi le cose si stanno scaldando. Siamo entusiasti di dare il benvenuto al fenomeno della cultura pop Sabrina Carpenter nella nostra famiglia Redken. Ha dominato tutte le classifiche musicali mondiali negli ultimi mesi e non riusciamo a smettere di cantare i suoi ultimi singoli. Naturalmente, non possiamo parlare di Sabrina senza menzionare i suoi capelli iconici. Dai social media alle strade di New York e ovunque nel mezzo, tutti sono ossessionati dalla sua frangia, dal suo biondo e dalla sua piega. Questa è la nostra più grande partnership fino ad oggi e non potremmo essere più entusiasti. L’atteggiamento disinvolto di Sabrina, la sua ambizione senza limiti e la sua energia magnetica si sposano perfettamente con i valori fondamentali del nostro marchio. Non vediamo l’ora di svelare la nostra prima campagna. Si tratta di una vera e propria collaborazione, che mette in luce l’estetica unica di Sabrina e l’eredità professionale di Redken. Fidatevi di me quando vi dico di aspettarvi un vero e proprio “big bang!” – commenta Séverine Breton, Presidente del marchio Redken.
“La bellezza e in particolare i miei capelli sono una parte importante della mia identità“, afferma Sabrina Carpenter. Ho sempre sognato di collaborare con un marchio di prodotti per capelli e ho aspettato di trovare il partner giusto. Uso i prodotti Redken da un po’ di tempo e scoprire di più sulla storia di Paula Kent, la fondatrice di Redken, è stato davvero stimolante. Voglio che le donne si sentano sicure e forti quando si tratta dei loro capelli e con la sua storia nel settore, Redken ha qualcosa da offrire a tutti. È stato il segreto per mantenere i miei capelli al meglio e non vedo l’ora di condividere ciò su cui abbiamo lavorato insieme“.
Diretta da Jacob Bixenman e fotografata da Cass Bird, la prima campagna di Sabrina per la collezione cult Acidic Bonding Concentrate di Redken verrà lanciata il 19 settembre a livello globale, con altre campagne che si rivolgeranno sia ai consumatori che ai professionisti dei saloni. Visitate Redken.com e seguite Redken su Instagram e TikTok per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda Sabrina Carpenter x Redken.
INFORMAZIONI SU REDKEN 5th AVENUE
Da oltre 60 anni, Redken è leader nel settore dei prodotti professionali per capelli, consentendo a professionisti e consumatori di ottenere dei capelli sani. Fondata da Paula Kent, una donna che credeva nel potere della scienza, Redken è stata la prima azienda ad adottare un approccio scientifico alla cura dei capelli, definito come il giusto equilibrio tra proteine e idratazione e supportato da un pH acido, che rimane l’alfa e l’omega della cura dei capelli ancora oggi. Tutti i prodotti Redken sono realizzati con ingredienti della massima qualità e testati da professionisti dei saloni per garantire la massima efficacia, per ogni tipo di capello e texture e per ogni esigenza dei capelli. Con sede a New York City, Redken supporta l’esperienza dei professionisti dei saloni con una formazione basata sui principi, tecnologie all’avanguardia radicate nella scienza delle proteine e un portafoglio di prodotti tra cui Shades EQ, la colorazione semipermanente n. 1 sul mercato, per la massima versatilità e flessibilità per clienti di tutti i tipi di capelli e texture. Per saperne di più, visita Redken.com o Instagram.com/Redken
INFORMAZIONI SU SABRINA CARPENTER
Sabrina Carpenter ha incantato un pubblico di milioni di persone come cantante, cantautrice, attrice e icona di stile. Con la sua musica, ha regalato un inno dopo l’altro sul palco e in studio, ottenendo diversi dischi d’oro e di platino ed esibendosi in tutto il mondo davanti a un pubblico entusiasta. Sullo schermo, ha generato un mega-fandom attraverso ruoli da protagonista in televisione e al cinema. Ha firmato con la Island Records, con la quale ha pubblicato il suo acclamato quinto album in studio, certificato disco d’oro, emails i can’t send, apparso in molte classifiche dei “Best of 2022”, tra cui Rolling Stone e Billboard. L’album contiene il suo singolo di successo “Feather”, che ha raggiunto il primo posto nella classifica Top 40 Radio, facendo guadagnare a Sabrina il suo primo numero #1. Il singolo, disco di platino, ha anche raggiunto il 21° posto nella Billboard Hot 100 e ha totalizzato oltre 600 milioni di stream in tutto il mondo fino ad oggi. Oltre alla sua crescente lista di successi come attrice e cantante, è stata selezionata per la prestigiosa lista “30 Under 30” di Forbes. Il suo tour “emails i can’t send”, andato tutto esaurito, l’ha portata in Nord America, Europa, Asia e Brasile e di recente ha fatto da supporto diretto a Taylor Swift in America Latina, Australia e Singapore durante l'”Eras Tour”. Ad aprile, Sabrina ha debuttato al Coachella ed è stata una delle artiste più discusse del festival. Prima del suo debutto al Coachella, ha pubblicato il suo singolo “Espresso”, che ha rapidamente scalato le classifiche. Al momento dell’uscita, Pitchfork ha dichiarato “Espresso” come “in pole position per essere la canzone dell’estate di quest’anno”, e il New York Times ha annunciato il singolo come la canzone pronta a “spingerla al livello successivo”. Dalla sua uscita, “Espresso” ha raggiunto il primo posto nelle classifiche dei singoli del Regno Unito e dell’Australia, la Top 5 negli Stati Uniti e il primo posto su Spotify a livello globale, dove ha raggiunto oltre 200 milioni di streaming nel suo primo mese. Il suo secondo singolo, “Please Please Please”, è stato pubblicato a giugno ed è schizzato direttamente in cima alle classifiche. Il singolo ha raggiunto il primo posto nelle classifiche globali e statunitensi di Spotify, il primo su Apple Music e ha debuttato al secondo posto nella Billboard Hot 100 prima di rivendicare il primo posto una settimana dopo. Sabrina ha fatto il suo debutto al Saturday Night Live a maggio nella finale di stagione in cui ha eseguito “Espresso” e “Feather/Nonsense”. Ha pubblicato il suo attesissimo sesto album in studio, Short n’ Sweet, il 23 agosto 2024.
Condividi