NotJustMusic: PAPMusic – Animation for Fashion, un’esperienza cinematografica immersiva unica nel suo genere

NotJustMusic: PAPMusic - Animation for Fashion

NotJustMusic: PAPMusic – Animation for Fashion, un’esperienza cinematografica immersiva unica nel suo genere

NotJustMusic: PAPMusic – Animation for Fashion

“PAPMusic – Animation for Fashion” è un film di animazione in full CGI

prodotto da Not Just Music, scritto e diretto da LeiKiè, un mix unico di romanticismo, comicità e musica nel mondo della moda!

Con le voci di

LUCA WARD, RUDY ZERBI, MARCO MAZZOLI, JAKE LA FURIA, REGINA, SERGIO SYLVESTRE, FERNANDO PROCE, ANDREA CARPINTERI, GINTA, LUCA ABBRESCIA, TAMARA DONA’, MAURO SITURA, B-NARIO e MARCO DE LUCIA

Il mondo scintillante della moda milanese prende vita in “PAPmusic – Animation for Fashion”, un film d’animazione della durata di 85’ che dal 26 settembre promette di incantare e divertire il pubblico delle sale cinematografiche con la sua ironia, la comicità e il fascino unico che solo la moda sa regalare. Con una storia ambientata a Milano, cuore pulsante della moda italiana, questo film offre uno sguardo ironico e affascinante sulle dinamiche di una giovane azienda del settore fashion.

PAPmusic – Animation for Fashion”, scritto e diretto dalla cantautrice e artista che infiamma le giovani generazioni sui social LeiKiè, è il primo lungometraggio di animazione 3D in full CGI firmato dalla casa di produzione indipendente e autonoma Not Just Music. Un progetto laborioso che ha richiesto più di 10 anni dall’ideazione, allo sviluppo dello storyboard fino alla produzione.

Grazie a un connubio unico tra Moda, Musica, Design, Animazione e Patrimonio Artistico Italiano il film, in cui PAP sta naturalmente per prêt-à-porter, dà vita a una narrativa coinvolgente e vibrante, riflettendo l’energia e la creatività della moda. Il film la celebra come forma d’arte ed espressione personale, promuovendo al contempo un messaggio di inclusività e innovazione. PAP esalta infatti le diversità e incoraggia tutti a credere nei propri sogni, invitando il pubblico a riconoscere e valorizzare l’unicità di ogni individuo e la bellezza delle differenze.

NotJustMusic: PAPMusic – Animation for Fashion

PAPmusic – Animation for Fashion” è una commedia romantica e musicale dallo stile narrativo originale, una combinazione di moda, musica e comicità che trascina lo spettatore in un’avventura travolgente realizzata con la rivoluzionaria tecnica CGI (computer generated imagery). Il progetto lungo e certosino ha richiesto la produzione di oltre 50 personaggi, centinaia di comparse, la ricerca di look stravaganti ispirati ai colori e al mood della Pop Art, ma anche la riproduzione spettacolare e fedele nei dettagli di alcuni iconici centri urbani italiani, da Roma alle antiche rovine di Pompei, fino al romantico Ponte dei Sospiri di Venezia. A questa combinazione di elementi visivi accattivanti si aggiunge una frizzante colonna sonora ispirata alla musica pop italiana.

PAP è un’esperienza cinematografica immersiva unica nel suo genere, un racconto che cattura l’essenza dello stile italiano, omaggiando la creatività e l’innovazione che hanno reso l’Italia un punto di riferimento mondiale nel settore della moda e dell’arte.

A prestare la voce ai protagonisti del film ci sono alcuni tra i talenti più celebri del panorama artistico italiano, tra questi Luca Ward (doppiatore di Il Gladiatore, James Bond) nel ruolo di Giuseppe, CEO dell’azienda, Rudy Zerbi (talent scout, produttore discografico, DJ e conduttore TV) Voce Narrante del film, Marco Mazzoli (attore, conduttore radiofonico e televisivo noto per Lo Zoo di 105) nel ruolo di LUI, LeiKiè, regista del film, nel ruolo di LEI, Jake La Furia (rapper del gruppo Club Dogo e giudice di X Factor) nel ruolo di Max, export manager e miglior amico di LUI, e Tamara Donà (attrice e conduttrice televisiva) voce di Mamita, receptionist dell’azienda e figura sensitiva e misteriosa.

SINOSSI

NotJustMusic: PAPMusic – Animation for Fashion

La nuova casa di moda italiana PAPmusic, insieme al suo giovane team eclettico e divertente, lancia una nuova collezione. Amori, lavoro e contrasti caratteriali si intrecciano continuamente, sostenuti da un ritmo incalzante e divertente, con numerosi colpi di scena. Al centro della storia c’è il rapporto amoroso ma sempre conflittuale tra LUI e LEI che sono rispettivamente il direttore commerciale e la stilista dell’azienda. Episodi divertenti, intrecci amorosi, dinamiche lavorative e tanta musica accompagnano una narrativa giovane e serrata, catalizzando la visione del film dall’inizio alla fine.

DOPPIATORI

Luca Ward nel ruolo di Giuseppe, titolare di PAPMusic

Luca Ward, uno dei più rinomati doppiatori italiani e attore in TV e Cinema, presta la sua voce al personaggio di Giuseppe, il titolare dell’azienda di moda “PAPmusic”. Conosciuto per essere la voce italiana di celebri personaggi come il Gladiatore, James Bond e i protagonisti di Pulp Fiction, Luca Ward porta a questo ruolo chiave la sua autorevolezza e il suo carisma inconfondibile.

Rudy Zerbi nel ruolo di “Voce Narrante”

Rudy Zerbi, celebrità della televisione nazionale e noto speaker di Radio DJ, è la voce narrante del film. Seguito da oltre due milioni di fan su Instagram, Rudy Zerbi è una presenza amata e rispettata dal pubblico italiano di tutte le età. La sua narrazione aggiunge un tocco di familiarità e ironia che guida lo spettatore attraverso le avventure di PAPmusic.

Marco Mazzoli nel ruolo di “Lui”, il Direttore Commerciale

Marco Mazzoli, fondatore e conduttore della famosa trasmissione radiofonica “Lo Zoo di 105”, presta la sua voce a “Lui”, il direttore commerciale di PAPmusic. Con una media di 2.300.000 ascoltatori ogni 2 minuti e picchi da 3.400.000, Mazzoli è una delle voci più influenti del panorama radiofonico italiano. La sua recente vittoria alla trasmissione televisiva “Isola dei famosi” nel 2023 aggiunge ulteriore prestigio alla sua partecipazione al film. Il prossimo novembre lo vedremo in prima serata su Italia 1 all’interno del programma “Tilt” condotto da Enrico Papi insieme al collega Paolo Noise, Elisabetta Canalis e Beppe Vessicchio.

Jake la Furia nel ruolo di “Max”, Export Manager

Jake La Furia, rapper del gruppo Club Dogo, uno dei gruppi musicali più famosi della scena rap italiana, interpreta Max, l’Export Manager di PAPmusic. La sua voce dinamica e la sua esperienza nel mondo della musica rendono il personaggio di Max particolarmente vivace e autentico. Attualmente svolge il ruolo di “giudice” nel talent show televisivo “X-Factor”.

Regina nel ruolo di Pablita, modella dell’azienda

NotJustMusic: PAPMusic – Animation for Fashion

Regina, nota speaker radiofonica di Radio 101 e celebre cantante di musica dance anni ’90, presta la sua voce a Pablita, la modella ufficiale dell’azienda di moda. La sua carriera musicale e radiofonica arricchisce il personaggio con un’energia contagiosa.

Sergio Sylvestre nel ruolo di “Pit”, modello dell’azienda.

Sergio Sylvestre, cantante italoamericano e vincitore della diciassettesima edizione del talent show “Amici”, dà voce a Pit, il modello di PAPmusic. Con esperienze di doppiaggio in film come “Trolls” e “Oceania”, Sylvestre porta la sua potente voce e il suo carisma al personaggio di Pit.

Tamara Donà nel ruolo di “Mamita”, Receptionist.

Tamara Donà, personalità televisiva e radiofonica, interpreta Mamita. La sua voce distintiva e la sua esperienza nel mondo dello spettacolo promettono di aggiungere ulteriore fascino a questo personaggio.

Fernando Proce nel ruolo di “Luigi”, Direttore Finanziario

Fernando Proce, noto speaker di Radio 101, interpreta il direttore finanziario di PAPmusic. La sua voce autorevole e rassicurante aggiunge gravitas al personaggio, riflettendo la sua esperienza e professionalità.

Ginta nel ruolo di “Lolly”, Area Manager

Ginta, modella ed artista seguita da oltre 700.000 followers su Instagram, con la sua esperienza nel mondo della moda e la sua popolarità sui social media conferisce autenticità e fascino al personaggio.

Andrea Carpinteri nei ruoli di “Cliente Sado” e di “Nerdino”, Area Manager

Andrea Carpinteri, influencer e celebrità dei social media. La sua presenza online e la sua capacità di comunicare con il pubblico giovane rendono questi personaggi particolarmente rilevanti e moderni.

Luca Abbrescia nel ruolo di “Amante Lei”, “GiornalistaA” e “Ragazzo Baciato”

Luca Abbrescia, fonico ed ex componente del gruppo B-nario, la sua esperienza nel mondo musicale e teatrale arricchisce questi personaggi con profondità e autenticità.

Massimo Zoara nel ruolo di “Lorenzo”, nipotino di Giuseppe

Cantante, compositore musicale ed arrangiatore di noti cantanti italiani. Fondatore del gruppo musicale italiano B-Nario.

LeiKiè nei ruoli di Lei, Chiara, Melatiro, Sgorbietto, Sado, Impavida e altri personaggi femminili

NotJustMusic: PAPMusic – Animation for Fashion

LeiKiè con la sua esperienza teatrale e attoriale, dà voce a diversi personaggi femminili. Per poter realizzare al meglio questa sfida, ha affidato la direzione di doppiaggio dei personaggi femminili da lei creati a Luca Ward.

Mauro Situra nei ruoli di “Camerieri” e “Clienti Fashion”

È un celebre hairstylist Coppola di star nazionali ed internazionali. Estroverso e versatile ha saputo dare un valore aggiunto ai personaggi da lui doppiati

Marco De Lucia nel ruolo del “Cliente Biancaneve”

Fondatore dell’agenzia di Styling e PR “Scenario PR”, cura l’immagine di celebrities internazionali.

Giancarlo Lombardi – doppiatore di: Mario Tuttofare, tutto fare dell’azienda

Alessandro Talia – doppiatore di: Agostino, il vecchietto vicino di casa di Max

NotJustMusic: PAPMusic – Animation for Fashion

Michele Lamanna – doppiatore di Giangi, responsabile Ufficio Stampa

Carlo Marrapodi – doppiatore di: Pongo, cane di Lorenzo

Corrado Niro – doppiatore di: Nando, agente di commercio del Lazio

Luca Maisto – doppiatore di: Ciro, agente di commercio della Campania

NotJustMusic: PAPMusic – Animation for Fashion

Questi talentuosi artisti completano il cast dei doppiatori, ciascuno portando la propria esperienza e il proprio stile unico ai vari personaggi secondari del film. La scelta di queste voci di talento non solo arricchisce il film con interpretazioni di alta qualità, ma assicura anche una maggiore connessione con il pubblico, grazie alla familiarità e all’affetto che gli spettatori hanno in confronto di questi artisti. “PAPmusic – Animation for Fashion” non è solo un film, ma un’esperienza coinvolgente che unisce talenti provenienti da vari settori dello spettacolo italiano.

 

Condividi