Finalement. Storia di una tromba che si innamora di un pianoforte

Finalement. Storia di una tromba che si innamora di un pianoforte

Finalement. Storia di una tromba che si innamora di un pianoforte

Finalement. Storia di una tromba che si innamora di un pianoforte è un film musicale, sentimentale, presentato in selezione ufficiale nella sezione Fuori concorso – Fiction all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, occasione in cui è stato anche consegnato il premio Cartier Glory to the Filmmaker al regista Claude Lelouch.

Il film è scritto e diretto da Claude Lelouch (Un uomo, una donna, Una donna e una canaglia, La belle histoire), qui al suo 51esimo film in carriera, e si compone di un ricco cast corale tra cui Kad Merad, Sandrine Bonnaire, Elsa Zylberstein, Barbara Pravi, Françoise Gillard, e Michel Boujenah.

Sinossi

In un mondo sempre più folle, Lino, un uomo che aveva tutto, tra famiglia, successo e carriera, sente che sta perdendo l’equilibrio. Decide di lasciarsi tutto alle spalle e vagare, ricercato, per la Francia vestendo prima i panni di un prete destituito, di un regista di film per adulti, di un trombettista per rendersi conto alla fine, dopo una serie di incontri a dir poco strampalati, che tutto quello che accade nella vita è un bene.

Claude Lelouch (nato a Parigi il 30 ottobre 1937) si immedesima nei personaggi dei suoi film, per rivivere le proprie vittorie e accettare le sconfitte sia professionali sia private. Nel film Finalement Lelouch inneggia alla musica, alla vita e alla libertà.

Dopo aver distribuito nel nostro Paese il Leone d’Oro del 2021, La Scelta di Anne – L’Événement e I Figli degli altri in competizione nel 2022, Europictures porta ora nelle sale italiane Finalement.

Il trailer: https://echogroup.drive.fastcloud.it/invitations?share=10ce832de24608d0de78&dl=0

Al link le sale che programmano il film  https://echogroup.drive.fastcloud.it/invitations?share=0f0fe299c44e0769317de

FINALEMENT. Storia di una tromba che si innamora di un pianoforte

Dal 19 settembre 2024 al cinema

Durata: 127 minuti

 

Condividi