Oakley lancia Moonveil, novità assoluta nel mondo dell’Headwear. Un’idea folle per veri esploratori
Sperimentazione e puro anticonformismo hanno dato vita a una novità sorprendente che eleva il design a forma d’arte. Si chiama Moonveil ed è un’edizione limitata Oakley® che incarna spirito di ribellione e innovazione per un mondo ancora da immaginare. Moonveil nasce dalla voglia incessante di esplorare e trascende le convenzioni, dando origine a un accessorio per il capo visionario e senza precedenti, pensato per chi ai sentieri battuti preferisce le nuove frontiere.
Prima di trasformarsi in prodotto reale, Moonveil ha debuttato sotto forma di proiezione olografica in Future Genesis Capitolo Uno, come simbolo di speranza per un futuro migliore e una vita oltre il bunker, senza confini né limitazioni.
“Moonveil rappresenta il ponte che unisce il mondo all’interno e all’esterno di Future Genesis attraverso un’idea di empowerment e un approccio rivoluzionario al design”, spiega Brian Takumi, VP Brand Soul & Creative di Oakley. “È una dimensione che si riflette in ogni aspetto di Moonveil, dal concept animato presente nel mondo di Future Genesis Capitolo Uno di Oakley alla sua concretizzazione nel mondo reale”.
Unico nel suo genere, Moonveil rompe gli schemi dell’innovazione e dello stile creando un equilibrio perfetto tra eyewear e headwear. Grazie alla tecnologia Physiomorphic™ Geometry, i designer Oakley hanno potuto ideare il prodotto senza limitazioni di spazio e progettazione, realizzando una soluzione straordinariamente innovativa per l’esperienza umana. Il risultato è un cappuccio futuristico con lenti integrate che unisce estetica e funzionalità per celebrare resilienza e capacità di adattamento.
Al posto della tradizionale montatura dotata di aste, Moonveil propone un copricapo in maglia nero con impunture discrete in filati riflettenti che catturano la luce e l’attenzione. Le due lenti Prizm™ integrate sono facilmente intercambiabili grazie a un pratico sistema di rotazione che consente di adattare la visione al variare delle condizioni di luce. Le lenti Prizm 24K offrono massima protezione agli occhi quando esposti a luce molto intensa, mentre le lenti Prizm Low Light consentono una maggiore trasmissione di luce in condizioni di luminosità inferiore. La vestibilità è personalizzabile grazie alle chiusure a zip anteriori, che permettono di mostrare il viso o di mantenere l’anonimato, a seconda delle preferenze.
Moonveil sarà disponibile in edizione super limitata: solo 100 pezzi con numero di serie. Ogni pezzo avrà in dotazione i disegni originali dei product designer Oakley e un adattamento a fumetti edito da Dark Horse, con Moonveil raffigurato sul retrocopertina.
Lascia l’ordinario e vai incontro al futuro con Moonveil. L’edizione limitata sarà disponibile su Oakley.com da settembre 2024. Per maggiori informazioni su Future Genesis visita www.oakley.com/futuregenesis.
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.