La sindrome degli amori passati, una soluzione bizzarra per concepire un figlio

La sindrome degli amori passati

La sindrome degli amori passati, una soluzione bizzarra per concepire un figlio

La sindrome degli amori passati (titolo originale The (ex)perience of love), film diretto da Ann Sirot e Raphaël Balboni, è la nuova commedia interpretata da Lucie Debay, Lazare Gousseau, Florence Loiret Caille, Nora Hamzawi, Florence Janas, Ninon Borsei, Hervé Piron e distribuita in Italia da Wanted. Dopo la calda accoglienza del Festival di Cannes 2023 all’interno della Semaine de la Critique, dove ha riscosso il plauso della critica, il film arriva in anteprima nelle arene estive e dal 5 settembre nei cinema di tutta Italia.

E’ una commedia frizzante, un racconto ironico e profondamente umano che si interroga sull’intricato intreccio tra amore, sesso e famiglia.

Sinossi

Sandra (Lucie Debay) e Rémy (Lazare Gousseau) non riescono ad avere figli: il luminare a cui si rivolgono diagnostica alla coppia la “sindrome degli amori passati”, una  malattia che può essere guarita solo andando a letto ancora una volta con ogni amante che si ha avuto in passato. La coppia, inizialmente non troppo convinta, mette in atto il suggerimento del medico, con esiti davvero imprevedibili…

I protagonisti del film si troveranno così a sfidare le convenzioni e i tabù della società, mettendosi  alla prova per cercare una nuova stabilità: ce la faranno a guarire dalla sindrome degli amori passati e a ritrovare il proprio equilibrio?

Dopo il successo del primo lungometraggio La folle vita, portato in Italia da Wanted la scorsa estate, la coppia belga di registi torna al cinema con una storia che mette al centro il rapporto di coppia da una nuova prospettiva: esplorare la sessualità “al di fuori” della coppia. Un tema molto presente a livello di fantasie o desideri.

Trailer e le sale che programmano il film

https://www.wantedcinema.eu/it/article/sindrome-degli-amori-passati

LA SINDROME DEGLI AMORI PASSATI

In anteprima nelle arene estive e al cinema dal 05 settembre 2024

Durata: 89 minuti

 

Condividi