Shiseido e Max Mara insieme per una partnership a lungo termine nel settore delle fragranze
Shiseido e Max Mara hanno annunciato la loro intenzione di avviare una partnership a lungo termine nel settore delle fragranze, secondo la quale Shiseido avrà la licenza esclusiva mondiale per sviluppare, produrre, commercializzare e distribuire fragranze sotto il marchio Max Mara.
I termini chiave dell’accordo saranno incorporati in un formale contratto di licenza. La licenza sarà gestita da Shiseido EMEA, una controllata consolidata di Shiseido.
Guidata dalla sua missione aziendale, “BEAUTY INNOVATIONS FOR A BETTER WORLD”, Shiseido aspira a “Essere un Vincitore Globale con il proprio heritage.
Negli ultimi anni, il mercato globale delle fragranze è in costante espansione e le fragranze sono diventate uno dei fattori di crescita per il business di Shiseido in Europa.
Lo sviluppo, la produzione e le vendite delle fragranze di Max Mara dovrebbero contribuire a un’ulteriore crescita globale del business delle fragranze di Shiseido. Shiseido ha raggiunto un accordo di base con Max Mara per la formazione di un nuovo accordo di licenza.
Shiseido e Max Mara condividono la costante propensione nel garantire ai propri clienti alti standard di qualità, innovazione e soddisfazione. Questa nuova collaborazione mira ad espandere l’offerta globale di entrambe le aziende ed a capitalizzare la loro esperienza combinata per creare e offrire
prodotti innovativi ai consumatori di tutto il mondo.
Masahiko Uotani, Presidente e CEO di Shiseido, ha dichiarato: “Sono molto entusiasta della collaborazione con Max Mara, che è apprezzata in tutto il mondo per la sua alta qualità della produzione e del design. E’ un marchio che rappresenta il lusso italiano e ha una ricca storia. Attraverso le discussioni con Luigi Maramotti, Presidente e proprietario di Max Mara, ho capito che entrambe le aziende condividono molti valori aziendali, filosofie di gestione e sviluppo dei talenti, e sono onorato che Shiseido sia riuscita a connettersi con un partner così. Credo fermamente che la nostra partnership contribuirà al nostro business delle fragranze, non solo attraverso una ulteriore crescita, ma anche creando sinergie.”
Luigi Maramotti, Presidente di Max Mara Fashion Group ha dichiarato: “È una grande opportunità per Max Mara iniziare una collaborazione così visionaria nel settore delle fragranze. Shiseido è un’azienda con una ricca storia e un impressionante track record che dimostra sempre la capacità ed
il coraggio di ricercare, sviluppare e innovare. Ho seguito personalmente Shiseido con vivo interesse e ho ammirato a lungo le loro strategie di prodotto. Mi sono connesso con il loro management team in diverse occasioni in passato, e sono sempre rimasto impressionato dalla loro determinazione e
professionalità. Condividiamo una cultura aziendale molto simile: basata sulla centralità delle risorse umane, sul profondo rispetto per i principi fondanti dell’azienda e su uno stile di relazione onesto e rispettoso. Sono stato molto felice di condividere con il Presidente, il Sig. Masahiko Uotani, i valori
fondamentali necessari per rendere tale impresa un successo.”
Alberto Noé, Presidente e CEO di Shiseido EMEA, ha aggiunto: “Questo prossimo accordo si allinea con la nostra strategia di rafforzare il nostro portafoglio di marchi di fragranze, favorendo una crescita reciproca e nuove opportunità per entrambi i marchi a livello mondiale. La collaborazione delle nostre
due aziende, con la loro eredità e punti di forza unici, aprirà una nuova strada per eccezionali innovazioni di bellezza per i consumatori globali.”
Internal Shiseido Company, Limited
About Shiseido
E’ stata fondata nel 1872 come la prima farmacia privata in stile occidentale in Giappone. L’azienda si è evoluta gradualmente in una compagnia cosmetica, offrendo alle persone la tecnologia più avanzata e l’estetica più raffinata disponibili in tutto il mondo. Ora conosciuta a livello globale come la principale azienda cosmetica con radici in Giappone, il nome Shiseido è diventato sinonimo dei più alti standard di qualità al mondo. Fermamente contemporanea e innovativa dopo oltre 150anni di attività, i marchi del Gruppo Shiseido sono ora venduti in oltre 120 paesi e regioni.
Con la sua nuova Strategia a Medio-Lungo Termine “SHIFT 2025 and Beyond”, Shiseido mira a diventare una “PERSONAL BEAUTY WELLNESS COMPANY” entro il 2030, realizzando la sua missione aziendale, BEAUTY INNOVATIONS FOR A BETTER WORLD.
Per maggiori informazioni visitare www.corp.shiseido.com/en/
About Max Mara
Fondata nel 1951 dal visionario Achille Maramotti, Max Mara è l’incarnazione del lusso e dello stile italiani. Offre una collezione contemporanea di pret-à-porter e accessori pensati per la donna forte di oggi. Rinomata per i suoi design senza tempo e i tessuti pregiati, Max Mara è il simbolo dell’eleganza,
nota per i suoi cappotti assoluti, i tailleur impeccabili e gli accessori. Con oltre 2500 punti vendita in oltre 100 paesi nel mondo, il Max Mara Fashion Group conta nove marchi all’interno del suo portfolio, pur rimanendo un’azienda privata a conduzione familiare, gestita dalla famiglia Maramotti.
Condividi