La memoria dell’assassino, un thriller indelebile
La Memoria dell‘Assassino (titolo originale Knox Goes Away) è un film di genere thriller, drammatico, diretto da Michael Keaton, con Michael Keaton, Al Pacino, James Marsden, Suzy Nakamura, Joanna Kulig, Ray McKinnon, distribuito nelle sale da Eagle Pictures.
Sinossi
John Knox (Michael Keaton), è un sicario a cui è stata diagnosticata una malattia irreversibile che gli fa perdere progressivamente e rapidamente la memoria. Il figlio Miles (James Marsden), con cui ha rapporti tesi, chiede improvvisamente il suo aiuto: ha commesso un terribile crimine, e chiede a Knox di farne sparire le prove. Aiutato da un amico fidato (Al Pacino), affrontando l’acuta detective Ikari (Suzy Nakamura), Knox, cercherà di risolvere la situazione in una lotta contro il tempo e il ticchettio della sua mente in rapido deterioramento.
Il film offre allo spettatore alta tensione dall’inizio alla fine con Michael Keaton, regista e attore, che interpreta magnificamente l’abile ladro che nell’età matura non solo è in lotta contro i suoi nemici, ma ancor peggio, contro il male lo attanaglia.
Il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=ME1v5squEi0
LA MEMORIA DELL’ASSASSINO
Dal 4 luglio 2024 al cinema
Durata: 114 minuti
Condividi