La digital agency Lotrèk chiude il 2023 con una crescita del 30%. Sfiorati i 4 milioni di fatturato
Grazie all’ampliamento del parco clienti, anche su scala internazionale, e attraverso l’evoluzione del modello SXO (Search Experience Optimization), Lotrèk punta a diventare Company nel prossimo quinquennio
Lotrèk, digital Agency che guida e supporta le aziende con progetti di digital marketing garantendo un approccio sinergico e integrato tra dato, tecnologia e creatività, annuncia l’approvazione del bilancio per l’anno 2023 registrando una crescita del 30% sul fatturato e sfiorando così i 4 milioni.
L’agenzia, fondata a Pistoia nel 2015, conferma e supera gli obiettivi di esercizio grazie soprattutto all’acquisizione di crescita organica di player a vocazione internazionale tra cui Chiesi Farmaceutici, IBSA, Sella Personal Credit, Signify (Gruppo Philips), Alfaparf, WBA Group ed il consolidamento di partnership strategiche tra le quali Aboca e SDF.
Pioniera dell’approccio SXO in Italia, Lotrèk ha rafforzato nel corso del 2023 la propria competenza nei servizi di comunicazione, service design e di data intelligence, grazie alla capacità di strutturare modelli econometrici a presupposto delle strategie di performance marketing.
La sfida di Lotrèk tra innovazione e sostenibilità
“Grazie all’AI stiamo evolvendo il nostro framework strategico, consolidando la nostra capacità di generare un impatto diretto sul conto economico dei nostri partner e valore attraverso strategie di marketing integrato – spiega Simone Colucci, CGO di Lotrèk – Ecco perché stiamo continuando ad investire molto in ricerca e ad ottimizzazione del nostro modello di SXO: ottimizzare e far fruttare gli investimenti a noi assegnati, è per noi l’unica cosa che conta e ci permette di acquisire e consolidare collaborazioni durevoli e proficue e dunque di mutuo vantaggio”.
“E a proposito di mutualità – prosegue Filippo Gruni, CEO e co-founder di Lotrèk – Un altro vettore di crescita è la possibilità di lavorare insieme a persone estremamente coinvolte e dunque come principale presupposto a garanzia della qualità dei rapporti con i nostri Clienti: basti pensare che nel 2023 Lotrèk ha registrato un turnover inferiore al 2%, e questo è per noi un indicatore di benessere decisamente importante che si riconferma.
Conclude Davide Paganessi, Operations & Finance: “Lotrèk ha le idee chiare sul proprio futuro, avendo co-imprenditorialità, talento ed innovazione alla base della propria ragion d’essere: ecco perchè proseguiremo nel solco del cammino già intrapreso, attraverso l’acquisizione di nuove competenze, l’evoluzione del nostro modello di business e della diversificazione dell’offerta al mercato”.
A PROPOSITO DI LOTRÈK
Lotrèk è una Digital Agency con doppia sede a Milano e a Pistoia fondata nel 2015. Nello specifico, Lotrèk propone un innovativo modello interno di organizzazione orizzontale e democratica basato sulla forma cooperativa. Negli ultimi sei anni Lotrèk ha registrato una crescita esponenziale: dai 7 soci fondatori originari, ora la Digital Agency può contare su un team di oltre 80 persone (humans), di cui 53 soci (Agency Partner). L’obiettivo principale di Lotrèk è guidare, consigliare e far crescere le aziende che scelgono di affidarsi alle sue competenze tramite progetti di digital marketing, garantendo un forte coinvolgimento tra creatività, tecnologia e performance. I risultati ottenuti sono il frutto di competenze verticali eccellentemente sviluppate e di un approccio consulenziale tipico di chi lavora per obiettivi di business.
Condividi