Giorgia Arcidiacono presenta il brand di haute couture artigianale e sostenibile a Milano in un pop up store esclusivo

Giorgia Arcidiacono

Giorgia Arcidiacono presenta il brand di haute couture artigianale e sostenibile a Milano in un pop up store esclusivo

Giorgia Arcidiacono

Lunedì 8 e martedì 9 luglio Giorgia Arcidiacono, brand di Haute Couture sartoriale che inneggia la libertà d’espressione creativa, la sostenibilità e l’artigianalità, presenta il brand e apre la vendita privata della collezione 2023 con un evento di due giorni in una location esclusiva nel rinomato quartiere Moscova di Milano, in via San Fermo 5.

Libertà d’espressione creativa, reinterpretazione contemporanea dell’esistente, artigianalità e valorizzazione delle persone: sono questi i valori del brand Giorgia Arcidiacono, un brand contaminato da diverse forme d’espressione artistica come l’arte, la storia, l’architettura, il cinema e il teatro sono infatti gli ambiti culturali da cui Giorgia Arcidiacono trae ispirazione per reinventare ogni suo capo.

Giorgia Arcidiacono

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Un gioco tra passato presente e futuro che genera una nuova espressione di femminilità: i codici estetici del brand sono liberi da concetti preesistenti, spingendosi oltre il prodotto e vestendo la libertà e la femminilità emotiva. Il classico e l’innovativo si mescolano nella costante ricerca di nuove prospettive artistiche. L’avant-garde è la sua forma espressiva, definendo attraverso questo concetto una nuova concezione di eleganza moderna. Il bello e il concettuale si mischiano in un gioco costante tra passato, presente e futuro, generando una nuova espressione di femminilità, associata non solo alla delicatezza e alla bellezza ma anche alla forza e alla determinazione.

Giorgia Arcidiacono

SOSTENIBILITA’: IN EQUILIBRIO CON L’AMBIENTE

Il brand punta a mantenere un equilibrio con l’ambiente, promuovendo la scelta di fibre naturali e di tessuti riciclati: seta o cotone rifiniti a mano e prodotti in piccole collezioni, per evitare lo spreco nel rispetto dell’ambiente; Ogni capo è creato e prodotto su misura del cliente e questo permette di evitare la sovrapproduzione, lavorando solo su ordinazione. Per la creazione dell’iconico corsetto, Giorgia ha pensato ad un prodotto che rispettasse allo stesso tempo i canoni della sartoria italiana, il Made in Italy e l’ambiente, attraverso la scelta di tessuti solo italiani e a chilometro zero e una produzione Italiana per evitare l’inquinamento legato alle spedizioni internazionali. Inoltre, predilige tessuti naturali e rispettosi dell’ambiente, come il cotone e la seta.

ABOUT GIORGIA ARCIDIACONO

La stilista Giorgia Arcidiacono, laureata all’istituto Marangoni di Milano, dopo varie esperienze in aziende italiane del settore, nel 2018 crea il proprio brand per esprimere se stessa. Osserva con curiosità la società contemporanea e le sue interazioni con i diversi scenari culturali anche lontani.

L’osservazione e la curiosità sono alla base della creatività di Giorgia Arcidiacono, ed unite ad una profonda conoscenza della storia del costume, contribuiscono a reinventare il concetto di modernità. La visione è guardare ad un futuro avanguardista senza perdere di vista il passato.

Il brand ha sede a Milano con il laboratorio sartoriale in Molise e produce solo pezzi unici di Haute Couture realizzati partendo dalla costruzione degli abiti del 1600 e 1700 ricontestualizzati nei giorni nostri.

Presentazione del brand ed evento di vendita privata della collezione 2024 lunedì 8 e martedì 9 luglio dalle 10:00 alle 19:00

Pop up Store – Via San Fermo 5, Milano

 

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