The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes, appassionante racconto mystery sci-fi

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes, appassionante racconto mystery sci-fi

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes è il nuovo film tratto dal pluripremiato romanzo di Mei Hachimoku, scritto e diretto da Tomohisa Taguchi (Akudama Drive, Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, Bleach: Thousand-Year Blood War). Realizzato dallo studio CLAP (Pompo, la cinefila), questo appassionante racconto mystery sci-fi ha conquistato pubblico e critica vincendo anche il Paul Grimault Award al Festival di Annecy 2023.

Accompagnato dalla emozionante colonna sonora di Harumi Fuuki, è un romantico racconto pronto a conquistare il pubblico italiano, distribuito da Anime Factory  di Playon Pictures con un evento imperdibile dal 10 al 12 giugno 2024.

Il film affronta con la delicatezza che contraddistingue le più grandi opere di animazione giapponese, tematiche quali la perdita di una persona cara o la paura di non avere il talento necessario per emergere. Paure comuni a tanti adolescenti, come i giovani Anzu e Kaoru, protagonisti del film, che affronteranno le sfide nel corso di una calda estate giapponese.

Sinossi

Secondo alcune voci, il tunnel di Urashima consente, attraversandolo, di raggiungere ciò che il cuore desidera… in cambio di alcuni anni della tua vita. Quando Kaoru si imbatte nel tunnel della leggenda, il ragazzo pensa a Karen, sorellina che ha perso anni prima in un incidente. Indeciso sul da farsi, a convincerlo a sfidare spazio e tempo è Anzu, studentessa appena trasferitasi. Ma cosa vorrà la giovane da Kaoru? E cosa rimarrà a quest’ultimo, dopo che il tunnel avrà finito con lui?

Il regista Taguchi ha ritratto in modo genuino i due protagonisti, facendo sì che fosse semplice per il pubblico immedesimarsi in loro ed ha dichiarato: “The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes nasce come light novel. Sono letture molto accessibili, ma questo romanzo ha un aspetto molto letterario, più costruito e profondo. Visto che le scene di vita quotidiana sono realistiche, occorre una messa in scena precisa da rispettare: questa è stata una sfida per me e con gli animatori abbiamo lavorato per ricreare il senso di realtà.”

THE TUNNEL TO SUMMER, THE EXIT OF GOODBYES 

Il 10, 11 e 12 giugno 2024 al cinema

Durata: 83 minuti

Condividi