Lithos Design: i nuovi codici cromatici di Petalo
La poesia abita nella geometria affascinante del tavolo Petalo che torna a sedurre con il colore in un’edizione che ha raccolto grandi consensi al Fuorisalone 2024.
Ha debuttato in anteprima a Milano in occasione della Design Week 2024 la nuova versione di Petalo, il tavolo-scultura disegnato da Raffaello Galiotto per Lithos Design.
Inizialmente pensato in limited edition, il modello ha riscosso tali apprezzamenti da indurre l’azienda a metterlo in produzione e inserirlo a tutti gli effetti nella collezione Furniture.
Dal primo modello edito nel 2020 con piano in vetro fumé e dopo la sua evoluzione interamente in marmo nel 2022, Petalo si veste di trasparenza con una base in onice avorio e un piano in vetro Blu Cina. Dinamismo e leggerezza del design restano invariati: i tre petali arrotondati della base, disposti radialmente in una sorta di corolla evocano l’incanto di un bocciolo appena dischiuso. Le proporzioni armoniche dei volumi, ottenute mediante l’uso di sistemi produttivi all’avanguardia, sono enfatizzate dalla palette di colori che mixa sapientemente le nuance tenui del marmo al colore intenso del piano.
Materiale pregiato, l’onice avorio è conosciuto per la sua durezza, resistenza, durabilità. Si contraddistingue per la trama cromatica ricca di sfumature delicate, caratteristiche che donano alla pietra particolari effetti di luminosità e grande eleganza.
LITHOS DESIGN srl
Via Duca d’Aosta 40, 36072 Chiampo (VI)
tel +39.0444.687301 – info@lithosdesign.com – www.lithosdesign.com
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.