L’Impero, film di fantascienza diretto da Bruno Dumont

L’Impero, film di fantascienza

L’Impero, film di fantascienza diretto da Bruno Dumont

L’Impero, film di fantascienza

L’Impero (titolo originale L’Empire) è un film di fantascienza, avventura, drammatico, che ha vinto l’Orso d’Argento – Premio della Giuria, al 74esimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino, diretto da Bruno Dumont e distribuito nelle sale italiane da Academy Two.

Sinossi

Côte d’Opale, Francia settentrionale. In un tranquillo e pittoresco villaggio di pescatori, finalmente succede qualcosa: nasce un bambino speciale. Un bambino così unico e particolare da scatenare una guerra segreta fra forze extraterrestri del bene e del male.

In questo villaggio si nasconde l’epica vita parallela di cavalieri e clan di regni extraterrestri rivali: gli Zero e gli Uno, impegnati in una feroce e sanguinosa battaglia. Gli Uno rapiscono l’infante Margat, erede delle forze oscure degli Zero, figlio di una giovane coppia separata. Jony (Brandon Vlieghe) protegge Margat dagli attacchi della guerriera Jane (Anamaria Vartolomei) e dagli Uno.

Insieme a Brandon Vlieghe e Anamaria Vartolomei, recitano in questo film gli attori Lyna Khoudri (Lina), Camille Cottin (la Regina) e Fabrice Luchini (Belzébu).

L’Impero, film di fantascienza

L’IMPERO

Dal 13 giugno 2024 al cinema

Durata: 110 minuti

 

Condividi