LA MARTINA SS25: il polo ispira la nuova collezione

LA MARTINA SS25: il polo ispira la nuova collezione

LA MARTINA SS25: il polo ispira la nuova collezione

LA MARTINA SS25: il polo ispira la nuova collezione

La Martina presenta la sua nuova visione aziendale fondata sul ‘Sense of Belonging’, un sentimento che il gioco del polo offre ed insegna, un abbraccio collettivo in grado di creare un legame profondo e duraturo che fa essere parte di qualcosa, conferendo un senso di appartenenza e di integrazione in una comunità. Un universo di emozioni e valori senza tempo: rispetto, fair play, integrità e famiglia, che sono il cuore della filosofia del brand.

Lando Simonetti, Founder e Ceo La Martina

“Abbiamo messo punto a una nuova visione strategica che trova le sue radici profonde nel gioco del polo, che sarà fondamentale per infondere in modo rapido ed efficace la nuova visione creativa del marchio in ogni collezione, ma non solo” – afferma Lando Simonetti, Founder e Ceo La Martina “Un fil rouge che abbraccerà tutte le attività aziendali: dagli eventi in store e i trip experience che offriamo nei nostri flagship store, alla campagna istituzionale, agli eventi di polo che organizziamo worldwide. Con ‘Sense of Belonging’, vogliamo celebrare, attraverso i nostri negozi e le nostre attività, l’identità e l’appartenenza. E’ una momento cruciale per la nostra azienda e credo fermamente che questo nuovo approccio rappresenti il primo chiaro segnale che il marchio è pronto a prendere una nuova direzione”.

Polo equipment: innovazione e ricerca

La nuova visione di La Martina pone la polo community come elemento centrale che rappresenta l’origine, il presente e il futuro dell’azienda.

La ricerca e lo sviluppo non si limitano solo all’abbigliamento rtw, ma sono centrali nel settore del polo equipment. L’azienda ha infatti messo a punto importanti innovazioni nell’abbigliamento tecnico per garantire una maggior sicurezza e salvaguardia per i cavalli, così come per i giocatori, con l’obiettivo di migliorarne le performance.

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Attività in store ed experience

L’impegno aziendale si espande anche al mondo delle experience. Le attività in store sono infatti arricchite da esperienze immersive che permettono ai clienti di sentirsi parte di una grande famiglia, condividendo la passione per il polo e per il lifestyle che esso rappresenta. Gli store La Martina diventano luoghi di incontro, dove verranno organizzati eventi, presentazioni di nuovi prodotti e momenti di condivisione.

Inoltre il brand ha stretto una partnership strategica con i tour operator Ruta 40 e Il Gabbiano Livingstone, specializzati nell’organizzazione di viaggi su misura in Argentina e Patagonia e altre destinazioni internazionali. I clienti del brand hanno quindi accesso privilegiato all’organizzazione di experience tailor made e l’opportunità di vivere il polo in contesti straordinari. Ad aprile 2024 è stato organizzato un tour dell’Argentina e della Patagonia attraverso i deserti, con un’avventura overland a Nord lungo la famosa Ruta 40.

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Gli eventi di polo

La Martina continuerà a consolidare la propria presenza organizzando e supportando tornei di polo, amichevoli e non. Tra i più importanti eventi organizzati di recente, il Varsity Polo Match che ha visto le principali università inglesi sfidarsi a Londra durante il primo weekend di Giugno, oltre che la terza edizione de “El Porteno Golden Cup”, di cui La Martina è stata main sponsor, organizzata in partnership con il celebre ristorante argentino, dal 31 Maggio al 2 Giugno, presso La Mimosa Polo Club alle porte di Milano.

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La nuova collezione SS25 , ciascuna con diverse attitude ma tutte legate dalla filosofia “sense of belonging”, che pone il lifestyle del mondo del polo come protagonista.

Un viaggio nella terra d’origine del brand ispira la collezione “Argentina”. I total look uomo e donna percorrono un viaggio nel cuore dell’Argentina con un abbigliamento lifestyle pratico e adatto all’avventura, che comprende abiti, camicie e pantaloni nella versione femminile; camicie, T-shirt, bermuda e felpe per l’uomo e il bambino, proposti nei colori della bandiera argentina.

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Si prosegue con la capsule “Polo Player” che propone per la SS25 le iconiche polo rivisitate in chiave moderna, dalle grafiche, ai tessuti e alla palette colori, accesi e vibranti, che celebrano i paesi Argentina, Inghilterra, Brasile e Singapore, ai quali si aggiungono le nuove versioni tributo alle città di Milano, Parigi e Madrid.

L’atmosfera del viaggio continua e ci porta poi in Costa Azzurra in un mood vacanziero con la capsule “Polo Club”. Gli outfit sono leggeri e confortevoli sui toni marini del bianco, blu e azzurro: la proposta comprende t-shirt stampate in cotone, polo in piquet o in spugna da abbinare al pantalone e alla giacca in lino. Ci sono poi le camicie fancy in diverse fantasia, righe, quadri o stampate, abbinate ai bermuda, per un binomio di freschezza ed eleganza. Nella donna sono presenti morbidi e svolazzanti maxi dress stampati, camicie e pantaloni in viscosa.

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L’estate 2025 ci porta, poi, in Inghilterra con la capsule “Guards”: fortemente iconica e simbolica, sempre caratterizzata dallo stile militare legato alle guardie della Royal Family, con passamanerie e ricami dorati ma a differenza delle stagioni precedenti, l’accostamento dei verdi militare e dei beige ai colori accesi come il corallo e il pink sdrammatizza l’aspetto formale, invitando a sviluppare look sia più classici sia originali. La capsule presenta giacche strutturate per lui e per lei, T-shirt e polo dai richiami inconfondibilmente Royal British e abiti, chemisier e completi pantaloni e maglie dai colori vitaminici nella versione femminile.

La collezione si conclude con la proposta total look“Essential”, realizzata in Pure White e Colors.

Pure White rappresenta un’affermazione di personalità. Questa scelta stilistica enfatizza la purezza e la semplicità.

Colors, invece, celebra la bellezza dell’armonia cromatica, aggiungendo personalità e vivacità alla vita quotidiana.

L’offerta di polo si estende con varie fantasie e colori a contrasto. La collezione comprende capi homewear, pantaloni, maglie, felpe e abiti realizzati in morbido lino e jersey come materiali principali.

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About La Martina

La Martina è stata fondata nel 1985 a Buenos Aires. Partendo dall’Argentina, sinonimo del polo, il brand si è espanso nel mondo: la sua presenza è radicata in Europa e in America Latina, in Medio Oriente e Nord Africa. Con 100 monomarca (tra i quali i flagship store di Milano, Londra, Parigi, Dubai, Johannesburg, Buenos Aires, New Dehli, Riyad e Il Cairo) e 600 multibrand, la filosofia del fair play ha conquistato i principali mercati internazionali, sviluppando partnership e collaborazioni con le più rinomate università dell’Ivy League (Harvard e Yale) e scuole del Regno Unito (Eton, Cambridge e Oxford).

Le sedi principali sono a Buenos Aires (Argentina) e Chiasso (Svizzera) con uffici operativi a Londra e Miami.

Parallelamente alle collezioni ready-to-wear, grazie ai 40 anni di competenza maturati nel settore dell’equipaggiamento tecnico per il polo- con la produzione di selle, caschi, mazze e stivali da polo – La Martina è diventato player di prestigio anche in ambito sportivo tanto da fondare nel 2000 la Polo Management Group.

Guidata da Adrian Simonetti, l’agenzia si occupa di numerosi eventi legati al mondo del polo, dall’organizzazione al supporto tecnico per cavalli e giocatori, fino alla gestione delle sponsorizzazioni e al più recente lancio di una piattaforma social del Polo.   www.lamartina.com

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