Benessere e divertimento per i più piccoli alle Terme dell’Emilia Romagna

Benessere e divertimento per i più piccoli alle Terme dell’Emilia Romagna

Benessere e divertimento per i più piccoli alle Terme dell’Emilia Romagna

Benessere e divertimento per i più piccoli alle Terme dell’Emilia Romagna

e ingresso gratuito nei rinomati parchi tematici della Romagna

L’estate alle Terme ha molto da offrire alle famiglie. In particolare, le Terme dell’Emilia Romagna sono, nel panorama del benessere termale, la scelta perfetta non solo per gli adulti ma anche per i più piccoli. Sono, infatti, l’ambiente perfetto con impianti molto belli, ben tenuti e di qualità per migliorare e proteggere la salute dei bambini, grazie a reparti pediatrici dedicati e personale altamente qualificato.

Le acque termali, veri e propri farmaci naturali con proprietà terapeutiche riconosciute dal Ministero della Salute, sono i grandi protagonisti dell’offerta delle Terme dell’Emilia Romagna dedicata ai bambini. In particolare, le cure inalatorie con acque sulfuree e salsobromoiodiche sono consigliate per il trattamento delle infezioni ricorrenti delle alte e basse vie respiratorie e delle ipertrofie adenotonsillari, patologie particolarmente frequenti nei bambini come quelle relative alla sordità provocata dal catarro.

Senza dimenticare l’efficacia dimostrata da queste acque nel trattamento delle dermatiti atopiche e degli eczemi, grazie alle loro proprietà antisettiche e decongestionanti. I bagni in queste acque alleviano il prurito, migliorano il trofismo cutaneo e accelerano la guarigione offrendo un sollievo significativo ai piccoli pazienti affetti da queste condizioni.

Benessere e divertimento per i più piccoli alle Terme dell’Emilia Romagna

Ciò che rende unica l’offerta dei centri termali dell’Emilia Romagna per i piccoli ospiti è la capacità di trasformare i trattamenti terapeutici in momenti di gioco e divertimento. Le nuvole di vapore, gli aerosol e i bagni diventano occasioni di svago, dove il sorriso dei piccoli pazienti accompagna la cura. Questo approccio non solo rende più piacevole l’esperienza termale per i piccoli, ma assicura anche il completamento sereno e efficace del ciclo di cure. Il tutto in un ambiente accogliente e rilassante per tutta la famiglia, immersi negli incantevoli paesaggi dell’Emilia Romagna e lontani dal trambusto quotidiano.

Alle Terme dell’Emilia Romagna, per i più piccoli ingresso gratuito nei parchi tematici della Romagna!

Per la stagione 2024 ogni bambino che sarà ospite presso le Terme dell’Emilia Romagna avrà il privilegio di ricevere un omaggio davvero unico: un ingresso gratuito nei rinomati parchi tematici della Romagna. Una iniziativa che renderà la permanenza presso le terme della Regione non solo rigenerante e salutare, ma anche divertente e memorabile per tutta la famiglia. Un mix di emozioni e divertimento fatto di gli incontri straordinari con gli animali marini dell’Acquario di Cattolica, dove nuotano gli affascinanti squali toro e si possono ammirare lontre, pinguini… e persino dinosauri! L’avventura continua all’Oltremare Family Experience Park di Riccione, con la sua Laguna dei Delfini, la giungla degli alligatori e l’emozione di rapaci e pappagalli in volo.

La promozione da’ diritto all’ingresso gratuito di un bambino da 100 cm di altezza a 140 cm se accompagnato da due adulti paganti biglietto intero alle casse in un parco a scelta tra:

Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura, Oltremare e Aquafan. Per attivare la promozione dovrà essere presentato alle un documento dal quale risulti che il/la bambino/a ha effettuato un ciclo di cure termali presso un centro termale dell’Emilia Romagna.

Validità fino al 31.12.2024. L’offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso.

Da oggi le Terme dell’Emilia Romagna sono presenti anche su

FACEBOOK Terme Emilia Romagna – COTER

Per informazioni contattare

COTER srl, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna

Numero verde 800.88.88.50

www.termemiliaromagna.it

 

Condividi