La Roche-Posay official sponsor degli Internazionali BNL d’Italia per educare alla corretta esposizione al sole
Dal 6 al 19 maggio educazione alla corretta esposizione al sole
e visite gratuite dei nei al Foro Italico di Roma.
La Roche-Posay, marca partner di dermatologi in tutto il mondo, da anni impegnata nell’educazione alla corretta esposizione al sole e alla prevenzione del melanoma, con la sua gamma Anthelios è Official Sponsor degli Internazionali BNL d’Italia che si terranno al Foro Italico dal 6 al 19 maggio 2024.
L’obiettivo educativo si concretizzerà in diverse attività che si svolgeranno durante le 2 settimane della manifestazione. Prima attività tra tutte, sarà la possibilità di recarsi allo stand per scoprire come prendersi cura della propria pelle grazie ad analisi personalizzate con strumenti che mostreranno le caratteristiche della pelle del viso e con l’aiuto di schermi interattivi che spiegheranno le buone regole di esposizione al sole e di protezione con i prodotti Anthelios. Sarà inoltre possibile prenotare la propria visita gratuita dei nei, svolta da dermatologi direttamente negli ambulatori allestiti nello stand.
Durante le due settimane, La Roche-Posay sarà visibile sulle panchine dei giocatori dei campi principali della manifestazione, per ricordare l’importante gesto di proteggere la propria pelle dal sole ogni giorno, con i prodotti della gamma Anthelios. La Partnership fa parte, infatti, della più ampia campagna globale “Everyday Is A Sunscreen Day”, che invita tutti a proteggere la propria pelle dal sole, ogni giorno.
L’attività con gli Internazionali BNL D’Italia conferma il nostro impegno a sostegno di questo importante messaggio di salute pubblica e si affianca alla scelta di Jannik Sinner come nuovo Partner in Cause della marca.
JANNIK SINNER NUOVO PARTNER IN CAUSE
La Roche-Posay annuncia Jannik Sinner, uno dei migliori giocatori di tennis della sua generazione, con un inizio 2024 dai risultati eccezionali, come nuovo Global Brand Advocate.
Questa collaborazione di lungo periodo ha l’obiettivo di affrontare la scarsa educazione alla corretta protezione dai raggi UV, facendo leva sull’expertise pionieristica di La Roche-Posay e Anthelios, la sua iconica gamma di prodotti di protezione solare. Jannik Sinner, giocando all’aperto tutto l’anno, sarà il perfetto “partner in cause” per educare alla fotoprotezione.
Con una grande fanbase che va oltre i soli fan sportivi, Sinner incarna l’estrema performance che cambia le regole del gioco. Al tempo stesso, abbraccia i valori di autenticità ed eccellenza di La Roche-Posay, che lo rendono uno skin life-changer.
EVERYDAY IS A SUNSCREEN DAY
Insieme, Jannik Sinner e La Roche-Posay inaugurano una nuova era dove abbandonare le vecchie abitudini e creare un futuro più in salute per tutti i tipi di pelle. Nella campagna “Everyday Is a Sunscreen Day” parliamo di fotoprotezione come mai prima d’ora!
La campagna si focalizza sulla prevenzione e sull’educazione con un tono di voce entertaining per ingaggiare in questo importante messaggio dalla Gen Z ai meno giovani. È onair a partire da Aprile 2024 e in parallelo La Roche-Posay sarà presente in diversi tornei di tennis dove anche Jannik giocherà.
I RAGGI UV OGNI GIORNO, OVUNQUE
I raggi del sole stanno diventando sempre più insidiosi. E sono presenti ogni giorno, ovunque. Indipendentemente dal meteo e dalla stagione.
Un’esposizione al sole non corretta può portare a scottature, stress ossidativo, danni al DNA, fotoinvecchiamento, allergie, iperpigmentazione e, in alcuni casi, a lungo termine cancro della pelle. Il 95% dei raggi UV che raggiungono la pelle è di tipo UVA1, particolarmente insidiosi perché penetrano in profondità nella pelle e possono causare danni cellulari.
I raggi UVA sono più costanti degli UVB durante l’anno e le ore del giorno, qualsiasi sia il clima. Non sono fermati da finestre e nuvole. Ora esistono dati solidi per mostrare che l’esposizione non corretta ai raggi UVA gioca un ruolo nello sviluppo di cancro della pelle (melanoma incluso), fotodermatosi, iperpigmentazione e skin aging.
LO SAPEVI?
- 80% dei segni di invecchiamento (macchie e rughe) è causato dall’esposizione solare
- 5 o più scottature solari severe (con vesciche) tra i 15 e i 20 anni di età = aumento dell’80% del rischio di tumore alla pelle
- 30% della luce UV si trova nell’ultimo spettro di nm, tra 380 e 400 nm (UVA ultra lunghi)
- 20x: la pelle è approssimativamente esposta 20 volte di più ai raggi UVA rispetto agli UVB
LA FOTOPROTEZIONE È UNA QUESTIONE DI SALUTE PUBBLICA
Ben l’88% della popolazione mondiale è consapevole dei problemi di salute legati ad una esposizione scorretta al sole, ma solo il 12% dichiara di ricorrere sistematicamente alle misure di protezione solare ed il 74% dichiara di applicarla quando è esposto al sole solo una o due volte al giorno5. Questo dato conduce ad altri due valori critici riguardanti la protezione della pelle: solo il 23% dichiara di proteggersi dal sole tutto l’anno ed il 44% diminuisce la frequenza di utilizzo della protezione o utilizza una protezione inferiore quando è già abbronzato.
LO SCENARIO ITALIANO
Rispetto ai dati su scala mondiale, l’indagine mette in evidenza in Italia un quadro più critico delle conoscenze e dei comportamenti relativi all’esposizione solare. Per quanto riguarda i danni alla pelle derivanti da un’esposizione scorretta al sole, la consapevolezza cresce al 91%, ma l’aspetto preoccupante è che solo il 7% utilizza regolarmente le misure di protezione solare. Un andamento negativo che si rispecchia anche negli italiani che si proteggono durante tutto l’anno: solo il 13% lo fa e il 67% riduce la frequenza di utilizzo della protezione o ne utilizza una inferiore.
Altri aspetti portano a comportamenti non adeguati in termini di fotoprotezione: il 61% degli italiani non conosce la differenza tra UVA e UVB, mentre un 74% crede che l’abbronzatura indichi un aspetto sano della pelle, tanto che l’86% la considera anche attraente. Ma il 71% degli Italiani è comunque consapevole che sia necessario continuare ad utilizzare il fotoprotettore anche quando si è già abbronzati5.
LA ROCHE-POSAY: LA RIVOLUZIONE NELLA PROTEZIONE DAI PIÙ INSIDIOSI RAGGI UV
La Roche-Posay, marca skincare più consigliata al mondo dai dermatologi6, ha lanciato nel 2022 la sua più grande rivoluzione nella protezione solare degli ultimi 30 anni, dando forma al futuro della categoria solari: ANTHELIOS UVMUNE 400, potenziato dall’esclusivo filtro L’Oréal Mexoryl 400.
6 Survey sul mercato skin-care svolta da APLUSA e altri partner tra Gennaio e Maggio 2023, coinvolgendo dermatologi di 34 Paesi, che rappresentano più dell’80% del prodotto interno lordo mondiale
Nato da 10 anni di ricerca, 25 brevetti e oltre 65 studi, è il filtro che protegge la pelle dai raggi UV più insidiosi. Anthelios UVMUNE 400 offre protezione molto alta per tutti i tipi di pelle e tutti i fototipi con una texture dal finish invisibile, ultra-leggera e sensoriale adatto all’uso quotidiano e alla pelle sensibile.
UN FILTRO RIVOLUZIONARIO CHE COLMA IL GAP DEGLI UVA LUNGHI
Mexoryl 400 è il primo filtro L’Oréal che protegge dai raggi UVA tra i 380 e 400nm, offrendo la nostra protezione più ampia contro i raggi UV e contro i danni che derivano da una non corretta esposizione al sole.
La formula di Anthelios UVMUNE 400 può contrastare stress ossidativo, iperpigmentazione, danni al DNA, danni da fotoinquinamento e fotoinvecchiamento come rughe, perdita di elasticità e macchie.
ANTHELIOS UVMUNE Fluido Invisibile 400 SPF50+: Formato 50 ml, Prezzo consigliato al pubblico di € 24,90 Ogni farmacia è libera di determinare il prezzo finale al pubblico.
TESTATO CLINICAMENTE PER PROTEGGERE LE CELLULE DAI DANNI PROFONDI
ANTHELIOS UVMUNE 400 Fluido Invisibile SPF50+ e ANTHELIOS UVMUNE 400 Fluido Oil Control SPF50+ sono testati clinicamente per offrire una protezione solare ad ampio spettro. Entrambi lavorano per ottenere una migliore qualità complessiva della pelle e proteggere dai danni cellulari profondi.
SENSORIALITÀ AL SERVIZIO DELLA PERFORMANCE
Una texture non piacevole è il primo motivo per cui le persone non riacquistano un prodotto di protezione solare. La gamma ANTHELIOS UVMUNE 400 ha una texure unica, sensoriale, che resta invisibile, ultra-leggera e piacevole da utilizzare, giorno dopo giorno.
I prodotti della gamma sono testati su pelle sensibile, reattiva e allergica. Sono ultra-resistenti ad acqua, sudore e sabbia e formulati per non bruciare agli occhi grazie alla Tecnologia Netlock.
LA MISSIONE DI LA ROCHE-POSAY
Brand partner di dermatologi in tutto il mondo, la missione di La Roche-Posay è di offrire soluzioni skincare life-changing. Creato da un farmacista nel 1975, il brand è oggi presente in oltre 60 Paesi. Offre una gamma esclusiva di prodotti skincare quotidiani sviluppati per ogni tipo di pelle, per completare i trattamenti dei pazienti e per promuovere corrette abitudini skincare per ogni condizione della pelle. Le sue formule sono sviluppate a partire dalla sua esclusiva acqua termale, utilizzata anche nel suo Centro Termale, il primo Centro Dermatologico in Europa, grazie alle sue proprietà antiossidanti e lenitive. I prodotti sono formulati secondo criteri molto rigorosi, con un numero minimo di ingredienti e in concentrazioni ottimali.
Inoltre, i prodotti La Roche-Posay sono sottoposti a stringenti test clinici per efficacia e sicurezza, anche sulla pelle sensibile. Nel 2020, il brand ha compiuto un ulteriore passo in avanti nel suo impegno per la protezione del pianeta. Oltre al lancio del primo solare in tubo più sostenibile che contiene cartone, il brand ha annunciato un piano a lungo termine per ridurre l’utilizzo di plastica vergine del 70% entro il 2025. Dal 2019 la Fondazione La Roche-Posay è inoltre impegnata a migliorare la qualità della vita dei bambini affetti da malattie oncologiche e quella delle loro famiglie.
Per ulteriori informazioni su La Roche-Posay, www.larocheposay.it
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