Nero 9 Milano: “La Selezione Nero 9” la novità in menù
Una selezione di carni pregiate scelte in base a marezzatura e consistenza del grasso che va oltre il tradizionale concetto di razza
Nero 9 Milano è da oltre 6 anni un punto di riferimento nel capoluogo lombardo per gli amanti della carne alla brace. Focus del ristorante fine dining, situato nel cuore di Brera in Via Anfiteatro 9, è la carne con l’osso con tagli alla Fiorentina, Costate, Tomahawk, carni di grandi dimensioni da condividere e da gustare esclusivamente con cottura su carboni ardenti naturali. Una selezione ristrettissima di razze, dalla Piemontese Italiana alla Manzetta Polacca, passando dalla Spagna con l’eccellenza dell’Angus.
A partire dal mese di febbraio Nero 9 propone una novità in menu: una nuova selezione di carne – “La Selezione Nero 9” – che abbatte il tradizionale concetto di scelta in base alla sola razza.
Lavorare con carni da allevamenti non intensivi, ma da allevamenti sostenibili e “artigianali” significa abbracciare una ricca varietà per genetica e per tipo di allevamento che regalano una diversità di caratteri organolettici, come il colore, l’odore, l’aspetto, il sapore e la consistenza che possono variare anche di molto tra i capi della stessa razza.
Ecco allora che nasce “La Selezione Nero 9”, una selezione che non fa più riferimento alla razza ma alla marezzatura e alla consistenza del grasso: un’ottima quantità dal colore ambrato distribuito in maniera uniforme e fine, capace di rendere succulenta e morbida la carne. Una carne che si può definire la selezione sulla selezione che sicuramente sarà in grado di dare soddisfazione ai palati più esigenti.
Fin dalla sua fondazione Nero 9 si è distinto per la qualità dei prodotti offerti, grazie ad un lavoro costante di ricerca e selezione dei migliori produttori artigiani e dei più alti standard qualitativi per gli allevamenti bovini, solo italiani ed europei.
Nero 9 collabora con realtà che garantiscono il benessere all’animale preferendo quanto più possibile allevamenti all’aperto dove vengano rispettati i naturali processo di un allevamento, con la sicurezza dei più esigenti controlli di qualità stabiliti dall’unione europea.
La carne selezionata subisce poi un processo di frollatura a secco (Dryaged) che Nero 9 si impegna a garantire dai 30/40 giorni in su e che realizza con l’ausilio di particolari celle che compiono un’asciugatura superficiale in ambiente ad umidità controllata: una carne frollata a lungo che acquista morbidezza e nuovi sapori e profumi.
NERO 9 MILANO
Via Anfiteatro 9 – Ang. Corso Garibaldi – Milano
Orari di apertura
Da domenica a giovedì dalle 19.00-24.00.
Venerdì e sabato dalle 12.30-15.00 / 19.00–24.00
IG @nero9milano
info@nero9milano.com
Tel. +39 02 91672324
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.