Il Gruppo L’Oréal riconosciuto con punteggio tripla“A” per l’ottavo anno consecutivo per la leadership ambientale sui cambiamenti climatici, foreste e sicurezza idrica
L’Oréal è l’unica azienda al mondo a ricevere questo riconoscimento per l’ottavo anno consecutivo
L’Oréal è stata ancora una volta premiata dall’organizzazione internazionale no-profit CDP per il suo ruolo di leader globale sul fronte della lotta al cambiamento climatico, della protezione delle foreste e della sicurezza delle risorse idriche. Il Gruppo ha ottenuto una tripla “A” per l’ottavo anno consecutivo.
CDP è un’organizzazione globale senza scopo di lucro che valuta l’operato delle aziende in materia di lotta al cambiamento climatico, protezione delle foreste e gestione sostenibile delle risorse idriche, utilizzando una metodologia riconosciuta a livello internazionale. Le aziende ricevono un voto compreso tra A e D-, assegnato in base alla completezza delle informazioni fornite, alla consapevolezza e alla gestione dei rischi ambientali, nonché all’applicazione delle best practice connesse alla leadership ambientale, come ad esempio la definizione di obiettivi ambiziosi e significativi. Le aziende che non forniscono informazioni o che forniscono informazioni insufficienti ricevono un voto pari a F.
Nel 2023, ben 21.000 aziende hanno sottoposto a CDP la propria performance ambientale, e solo 10 di esse sono state incluse nell’elenco delle aziende con tripla “A” di CDP. Tra queste, L’Oréal è l’unica ad aver ricevuto la tripla “A” per l’ottavo anno consecutivo. Questo riconoscimento testimonia la trasformazione sostenibile intrapresa da L’Oréal e i suoi ambiziosi obiettivi per il 2030 nell’ambito del programma di sostenibilità L’Oréal for the Future. Questo programma si fonda su tre pilastri: la trasformazione di noi stessi, il potenziamento del nostro ecosistema aziendale e il contributo alla risoluzione delle sfide globali, attraverso impegni specifici per affrontare il cambiamento climatico, gestire le risorse idriche in modo sostenibile, rispettare la biodiversità e preservare le risorse naturali.
Nicolas Hieronimus, CEO di L’Oréal, ha commentato: “Per L’Oréal è un grande onore e un motivo di immenso orgoglio aver mantenuto la tripla “A” per l’ottavo anno consecutivo. Ritengo che questo risultato rappresenti un incoraggiamento a perseverare nell’impegno che abbiamo assunto come leader mondiale nel settore Beauty quando abbiamo preso l’importante decisione di trasformare radicalmente la nostra attività in linea con quanto richiesto dalle più recenti scienze climatiche. Questa trasformazione si basa su obiettivi ambiziosi per il 2030. Grazie all’impegno di tutti i team di L’Oréal e alla stretta collaborazione con l’intero ecosistema aziendale sono già stati raggiunti traguardi importanti. Considerando la portata delle sfide sociali e ambientali che dobbiamo affrontare, la sola risposta possibile è una risposta collettiva, e noi ci impegniamo a contribuire attivamente a questo sforzo condiviso.”
About L’Oréal
Da oltre 110 anni L’Oréal, leader mondiale della bellezza, si dedica a una sola cosa: soddisfare le aspirazioni di bellezza dei consumatori di tutto il mondo. Il nostro scopo, creare la bellezza che muove il mondo, definisce il nostro approccio alla bellezza come inclusivo, etico, generoso e impegnato nella sostenibilità sociale e ambientale. Con l’ampio portafoglio di 37 brand internazionali e gli ambiziosi impegni di sostenibilità del nostro programma L’Oréal For The Future, offriamo a ogni persona in tutto il mondo il meglio in termini di qualità, efficacia, sicurezza, trasparenza e responsabilità, celebrando la bellezza nella sua infinita pluralità. Con 87.400 collaboratori impegnati, un’impronta geografica equilibrata e vendite attraverso tutti i canali di distribuzione (ecommerce, mass market, grandi magazzini, farmacie, saloni di parrucchieri, branded e travel retail), nel 2022 il Gruppo ha generato un fatturato di 38,26 miliardi di euro. Con 20 centri di ricerca in 11 paesi del mondo e un team dedicato alla ricerca e all’innovazione composto da 4.000 scienziati e più di 5.500 professionisti del settore tecnologico e digitale, L’Oréal è impegnata a inventare il futuro della bellezza e a diventare una potenza del Beauty Tech.
Maggiori informazioni su https://www.loreal.com/en/mediaroom/
Condividi