Bottega Verde: un contributo per la campagna sociale LEI È patrocinata da Pubblicità Progresso
Bottega Verde, azienda che con oltre il 90% di impiego femminile ricopre un ruolo rilevante nell’occupazione delle donne, sceglie di supportare la campagna sociale LEI È patrocinata dalla Fondazione Pubblicità Progresso, con un contributo versato ai promotori del progetto – l’associazione Lofficina, Senonoraquando?Torino, Break the Silence Italia e TOXD Torino Città per le Donne.
La campagna tratta 12 soggetti diversi con messaggi che pongono al centro la libertà di scelta e l’autodeterminazione delle donne ed è stata realizzata pro bono dall’Agenzia di pubblicità Hub09.
LEI È ha l’obiettivo di sensibilizzare tutte le donne raggiungendole con una campagna che porta in luce messaggi chiari sui diritti faticosamente conquistati e sanciti dalla Costituzione e verrà diffusa dal 16 gennaio 2024 sui principali quotidiani italiani, sui social, in affissione e in TV.
Bottega Verde, che da 50 anni si occupa di bellezza e benessere delle persone, aderisce a questa campagna con la volontà di contribuire nella diffusione e promozione di un messaggio positivo e costruttivo sottolineando quanto il rispetto, la valorizzazione femminile e la parità di genere oggi rappresentino fattori di crescita e benessere per l’intera società.
BOTTEGA VERDE è la storica marca italiana di cosmetici fondata nel 1972, che la famiglia di imprenditori Lavino ha saputo trasformare da una piccola erboristeria di Pienza in un’attività di successo di livello nazionale. A Pienza sorge la Tenuta toscana in cui l’azienda coltiva i principi attivi naturali per i suoi prodotti, ed il giardino botanico che valorizza la biodiversità autoctona in collaborazione con l’Università di Siena. Dalla coltivazione e selezione delle piante, al processo di studio e lavorazione nei laboratori, Bottega Verde realizza i prodotti nei due stabilimenti di Colorno (PR) e Pollone (BI) fino alla distribuzione diretta in oltre 380 punti vendita in Italia e sul sito bottegaverde.com. Ogni anno vengono lanciati sul mercato circa 100 prodotti di nuova generazione tra skincare, make-up, fragranze e haircare, tutti sottoposti a severi test dermatologici. “Dove la Natura diventa Bellezza”, pay-off di marca, esprime l’anima green del più autentico Made in Italy che promuove abitudini di consumo più sostenibili, ricerca materie prime provenienti da economia circolare e opera in base a un rigoroso Codice Etico, svolgendo un ruolo attivo nel sociale a supporto di Caritas, Missione Bambini, La Forza e il Sorriso ed altre associazioni. Alla guida di Bottega Verde Benedetto Lavino, nel ruolo di Presidente Unico.
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