La Martina in crescita per la quarta stagione consecutiva. Previste nuove aperture store worldwide

La Martina in crescita per la quarta stagione consecutiva

La Martina in crescita per la quarta stagione consecutiva. Previste nuove aperture store worldwide

La Martina in crescita

La Martina conferma una crescita costante per la quarta stagione consecutiva. I risultati della recente campagna vendite SS24 testimoniano un incremento complessivo del +11% rispetto alla stagione precedente, dimostrando l’efficacia delle strategie aziendali in un contesto economico globale complesso e mutevole.

Complessivamente i punti vendita diretti del brand hanno segnalato un aumento del +15%, risultato di un lavoro meticoloso sulla collezione e di strategie di posizionamento efficaci.

La Martina in crescita

Lato retail, La Martina prosegue con successo il suo piano di espansione attraverso nuove aperture e progetti ambiziosi.

La Martina in crescita

In Europa è stato recentemente inaugurato un ampio store corner a Bucarest, all’interno dello store Baneasa Shopping City, seguito da un altro big corner presso lo store Attica Mediterranean Cosmos a Tessalonica Grecia, in aggiunta a quello recentemente aperto ad Atene.

In India, a soli due anni dalla firma dell’accordo di distribuzione con il gigante indiano del petrolchimico e del tessile Reliance Limited Industries, sono stati inaugurati ben 15 boutiques.

Nel gennaio 2024 è previsto un ulteriore piano di espansione retail nell’area MENA- Middle east e North Africa che vedrà l’apertura di un nuovo negozio monomarca in Kuwait. Sono stati poi approvati in territorio marocchino il piano di opening di un secondo store a Casablanca, il progetto di relocation store a Marrakech e l’inaugurazione di un nuovo monobrand a Rabat (piano 2024,2026).

Nonostante le complessità geopolitiche che hanno influito in modo incisivo con effetto generale di incertezza e rallentamento del settore, siamo riusciti a migliorare la nostra distribuzione andando a posizionare il brand nei migliori wholesalers e ad aumentare l’importo medio di acquisto di ogni cliente B2B” – commenta Alessandro Santamaria, Vice President di La Martina – L’obiettivo è quello di consolidare ulteriormente la presenza internazionale del brand tramite l’apertura di almeno tre nuovi store monomarca in Italia, Spagna e Germania entro il biennio 2024-2025.

L’apertura di ogni nuovo store o exclusive corner è un tassello fondamentale nella nostra strategia di sviluppo. Si tratta di operazioni che si pongono in continuità con il chiaro percorso di crescita che abbiamo avviato negli ultimi anni, che si è tradotto, nel 2023, in una crescita a doppia cifra e in un aumento positivo delle vendite nei nostri negozi diretti”.

About LA MARTINA

La Martina, fondata nel 1985 a Buenos Aires, è un’azienda di abbigliamento e accessori ready-to-wear ed è leader nella produzione di abbigliamento tecnico per lo sport del polo. La sua presenza oggi è radicata in Europa e in America Latina, in Medio Oriente e Nord Africa, con 100 monomarca (tra i quali i flagship store di Milano, Londra, Parigi, Dubai, Johannesburg, Buenos Aires, New Dehli, Riyad e Il Cairo) e 600 multibrand. Ha sviluppato partnership e collaborazioni con le più rinomate università dell’Ivy League (Harvard e Yale) e scuole del Regno Unito (Eton, Cambridge e Oxford). Le sedi principali sono a Buenos Aires (Argentina) e Chiasso (Svizzera) con uffici operativi a Londra e Miami. Nel 2000 fonda la Polo Management Group, guidata da Adrian Simonetti, un’agenzia che si occupa dell’organizzazione, gestione sponsors, supporto tecnico per cavalli e giocatori per eventi legati al mondo del polo.  www.lamartina.com

 

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