Il Clan dei Marmocchi: storie e magia per i più piccoli al Cinema Arlecchino di Milano

Il Clan dei Marmocchi

Il Clan dei Marmocchi: storie e magia per i più piccoli al Cinema Arlecchino di Milano

Il Clan dei Marmocchi: tutti i prossimi appuntamenti

Il Clan dei Marmocchi a cura di WANTED CLAN torna con gli appuntamenti per i più piccoli e porta ogni domenica alle ore 11:00 nello storico Cinema Arlecchino di via San Pietro all’Orto tanto cinema, storie appassionanti e magia allo stato puro. Al centro della rassegna, una variegata serie di film dedicati a bambini e bambine di diverse fasce di età: classici da gustare come nuovi o da assaporare in compagnia di amici e amiche – e perché no, di nonni e genitori.

Domenica 29 ottobre alle 11 si festeggia Halloween con Coco, il film Pixar del 2017 che racconta l’avventura di Miguel, un ragazzino messicano che viene per sbaglio catapultato nel mondo dei defunti. Per tornare nella terra dei vivi deve andare in cerca del suo trisavolo, il famosissimo chitarrista Ernesto de la Cruz, che lo dovrebbe aiutare a convincere i genitori ad accettare la sua passione per la musica. Tra simpatici spiriti, la nonna Imelda e tutti i suoi antenati, ce la farà Miguel a compiere la sua missione? Il film sarà seguito dal laboratorio creativo a tema a cura dell’illustratrice Anna Spreafico.

Il 5 novembre verranno proiettati La chiocciolina e la balena e Zog e i medici volanti: il primo è la storia della profonda amicizia tra una piccola chiocciola e una balena, mentre il secondo racconta del drago pasticcione Zog e dei suoi due cavalieri, la principessa Sabrina e Ubaldo il Gagliardo. Il 12 novembre è la volta della Pimpa, la famosissima cagnolina bianca a pois rossi ideata da Altan, a cui seguirà un laboratorio curato da Michele Bernardi. Si prosegue il 19 novembre con Naccio e Pomm, due simpatici extraterrestri attivati sulla Terra, e il 26 novembre con Aida degli alberi, in cui la principessa Aida, che vive nel regno di Arborea, vive mille avventure alla ricerca di Goa, il suo animaletto domestico. Il 3 dicembre è la volta di La linea di Osvaldo Cavandoli, cartone animato sul buffo omino che nasce da una linea. Il 10 dicembre, infine, arriva Gordon e Paddy e il mistero delle nocciole, la divertente indagine del commissario Gordon e della sua assistente Paddy, che si mettono alla ricerca delle nocciole rubate.

Tutte le proiezioni saranno accompagnate da una merenda da gustare insieme e da un laboratorio creativo!

Prezzi

Biglietto singolo acquistato online: 10 euro

Biglietto singolo acquistato alla cassa: 12 euro

Riduzioni

Biglietto carnet per tutte le proiezioni: 60 euro

Per richiederlo, compilare il form sul sito.

Il programma:

29 OTTOBRE, ore 11.00

Coco

Laboratorio con Anna Spreafico

5 NOVEMBRE, ore 11.00

La chiocciolina e la balena

Zog e i medici volanti

12 NOVEMBRE, ore 11.00

La Pimpa

Laboratorio con Michele Bernardi: Disegniamo la Pimpa!

19 NOVEMBRE, ore 11.00

Naccio e Pom

26 NOVEMBRE, ore 11.00

Aida degli alberi

3 DICEMBRE, ore 11.00

La linea

10 DICEMBRE, ore 11.00

Gordon e Paddy e il mistero delle nocciole

Info al sito https://www.cinetecamilano.it/location/arlecchino/programma-film

 

Condividi