Desio: allo Spazio Quadrimensionale la mostra “La mia Africa” di Caterina Vassallo
DESIO: ALLO SPAZIO QUADRIMENSIONALE LA MOSTRA “LA MIA AFRICA” DI CATERINA VASSALLO
E’ in programma nel pomeriggio di sabato 21 ottobre alle 18 allo Spazio Quadrimensionale di Desio,
Caterina Vassallo, pittrice e creativa autodidatta, siciliana di origine e lombarda d’adozione (abita da tempo a Somma Lombardo), ha iniziato a dipingere e a disegnare ancora giovane, negli anni ’80: dando il via a un percorso artistico che l’avrebbe portata lontano, anche grazie allo stimolo della sua insegnante, la pittrice Corinna Segre. Dal 2006 al 2008 ha collaborato con la scuola d’arte “M. Broggi”, dove ha conosciuto altri pittori – tra cui Milo Fazio, Massimo Daltin e Antonio Pisani – con cui ha poi collaborato.
La mostra fa parte delle attività espositive nello spazio Quadridimensionale di Desio, che di fatto è nel gruppo di Filosofialimentare del Dr. Lemme, paladino e guerriero della sana alimentazione e grande appassionato di arte. Quadrimensionale nasce da un’idea di Antonino Petralia, già ideatore del progetto mecenate.online, a cui si deve l’organizzazione della mostra stessa: le iniziative gestite da Petralia sono in costante crescita con un calendario colmo di eventi in tutto il nord Italia.
“L’obiettivo – racconta lo stesso Petralia – è quello di rendere Quadrimensionale uno spazio polivalente, dedicato all’arte in tutte le sue forme ma anche ad altri momenti di socialità e di espressione. Con lo spirito che contraddistingue da anni le attività di mecenate.online organizzate a Milano, in Romagna e in altri luoghi d’Italia: quello di portare l’arte a contatto col pubblico anche in spazi insoliti, magari a rapporto diretto con attività ed eccellenze diverse, dalla moda all’enogastronomia. Uno spirito che Dr. Lemme ha colto appieno, concedendoci un luogo che sta a diretto contatto con il quartier generale della sua poliedrica attività”.
Nella foto, un’opera di Caterina Vassallo in mostra a Desio
Condividi