OmniDecor.lab alla Milan Glass Week 2023
I nuovi progetti, presentati ufficialmente durante lo scorso Fuorisalone di Milano, tornano ad essere i protagonisti dell’allestimento pensato per lo showroom OmniDecor.lab, in via Cerva 23 a Milano, durante la Milan Glass Week 2023.
Dal 5 all’8 settembre 2023, Bōru,Yūrei e Quadratti racconteranno non solo l’ampia offerta di prodotto firmata OmniDecor che, anche quest’anno, si arricchisce di nuove finiture e decori, ma l’eloquenza del vetro che incontra la luce.
Bōru, sono i nuovi separè dalle linee morbide ed eleganti. La designer Lidia Covello nel progettarli ha considerato la combinazione tra il vetro e la luce. Il risultato è una materia plasmabile e cangiante che dà a Bōru un valore ornamentale a tratti scultoreo.
L’utilizzo di diversi vetri del catalogo OmniDecor (DecorOpal, Bondi, Riga e Specchio) permette di percepire le potenzialità espressiva di questo materiale valorizzata dalla grande capacità tecnica di OmniDecor.
La vitalità del vetro è manifesta anche in Yūrei, disegnati da Lidia Covello e Alberto Gaiotto, sono dei vasi composti da un tubulare in alluminio verniciato attraversato da una lastra in vetro, la cui forma ricalca un tratto libero abbozzato a mano. Questo per ricordare il concetto del saper fare a mano che è il mantra del Made in Italy di OmniDecor. La serenità e l’armonia trasmessa dai profili di Yūrei sono amplificate dai materiali (Riga, Bondi, Rete, Microdot e Specchio). La luce, incontrando la superficie incisa, plasma il vetro trasformandolo in una presenza: un’anima racchiusa in un corpo di vetro, simile ai fantasmi Yūrei della tradizione giapponese.
In casa OmniDecor anche un nuovo vetro: Quadratti. La collezione DecorFlou® Design viene integrata con questo vetro decorato nato dalla collaborazione con Egidio Panzera Architect.
L’abilità di OmniDecor ha permesso di creare questo fitto ordito di quadrati e rettangoli alternati. Tale disegno è un gioco di negativi e positivi: quando la lastra di vetro viene attraversata dalla luce, l’ombra che proietta crea una trama geometrica che, per un effetto ottico, appare totalmente diversa da quella del vetro stesso.
Quadratti trova facile impiego nella progettazione di hotel, residenze e in ambito retail ma anche come finitura di complementi d’arredo.
Il nuovo allestimento, curato dalla set designer Lidia Covello, è il palcoscenico di un’alleanza, quella tra luce e vetro, in cui OmniDecor si riconosce come punto di riferimento internazionale nel mercato dei vetri satinati, decorati e colorati per l’architettura contemporanea.
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.