Mission Impossible Dead Reckoning – Parte Uno, lotta contro l’intelligenza artificiale

Mission Impossible Dead Reckoning – Parte Uno, lotta contro l’intelligenza artificiale

Mission Impossible Dead Reckoning – Parte Uno è un film d’azione, avventura, diretto da Christopher McQuarrie, protagonista Tom Cruise che interpreta l‘agente Ethan Hunt, ed è distribuito da Eagle Pictures.

E’ il settimo capitolo della storica saga action, che dal 1996 ha Cruise come protagonista e produttore. E’ il terzo film della serie diretto da McQuarrie, dopo Mission Impossible – Rogue Nation e Mission Impossible – Fallout.

Il film è stato prodotto da Paramount in collaborazione con Skydance e Tom Cruise Production.

Tom Cruise considera il regista McQuarrie un complice che lo asseconda e lo stimola nelle sfide fisiche sempre più estreme da mettere in scena.

Insieme a Cruise, Rebecca Ferguson e Vanessa Kirby; nel cast anche Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Henry Czerny.

Le location in cui vengono girate le scene spaziano da Dubai a Roma, da Venezia fino alle Alpi austriache.

Mission Impossible Dead Reckoning – Parte Uno

In questo film il nemico è astratto. Ethan Hunt dovrà combattere con le intelligenze artificiali.

La storia inizia nel Mare di Bering, lo stretto marittimo che separa Alaska e Russia. Sotto la calotta polare artica naviga un sottomarino russo di ultima generazione, che sta testano le capacità di rendersi invisibile. Il sommergibile russo Sevastopol affonda in seguito a un misterioso incidente.  Nel disastro vengono perse le due metà di una chiave in grado di azionare un potente dispositivo, un’arma che bramano d’avere tutte le potenze del pianeta. Potrebbe essere effettivamente una Missione Impossibile quella di sconfiggere un’entità onnipotente.

Ethan Hunt, agente dell’IMF, viene incaricato di recuperare queste misteriose chiavi, quelle che nelle mani sbagliate potrebbero generare un conflitto dalle proporzioni mondiali. Una volta ritrovate, Ethan Hunt potrà disattivare privando dell’innesco allo scopo di salvare l’umanità.  L’impavido agente scopre che Gabriel (Esai Morales), un micidiale fantasma del suo passato che è in grado di evocare traumi non superati, è alleato con la malevole entità con cui deve combattere. Hunt deciderà se sacrificare tutto per la riuscita della missione.

Questo film risulta un’esperienza cinematografica adrenalinica, per le spettacolari scene d’azione e per il carisma dei protagonisti.

Mission Impossible Dead Reckoning – Parte Uno

Dal 12 luglio 2023 al cinema

Durata: 163 minuti

Condividi