World Gin Day: Fever-Tree celebra la Giornata Internazionale del Gin con un flash mob che coinvolge tutta Italia
Sabato 10 giugno, alle 18:45, il primo brand di acque toniche super premium festeggia con un brindisi corale all’insegna della mixology d’eccellenza
In occasione del World Gin Day, che , l’iniziativa che mira a coinvolgere in tutta Italia i locali di riferimento per il bere di qualità festeggiando il celebre distillato con un “brindisi – flash mob” che prenderà vita alle 18 e ¾ ricorre sabato prossimo, 10 giugno, Fever-Tree – il primo Brand di mixer super premium – presenta “It’s Gin O’ Clock” in punto. L’orario scelto non è un caso. Il claim di Fever-Tree recita infatti: “Se ¾ del tuo drink sono il mixer, assicurati di usare quello migliore”. Ed è per questo che il Brand invita gli italiani a festeggiare la ricorrenza con una serie di cocktail a base gin, miscelati con le proprie referenze di acque toniche.
L’evento, su scala nazionale, potrà essere seguito in diretta sulla pagina Instagram di Fever-Tree grazie all’hashtag #WorldGinDay e al tag @fevertree_it che gli utenti potranno utilizzare al momento della condivisione dei contenuti sui social.
Ambasciatore dell’iniziativa è Dry Milano, premiata pizzeria e cocktail bar in Via Solferino 33, a Milano. Sabato prossimo, eccezionalmente a partire dalle ore 18.00, il locale meneghino propone per l’occasione un’esclusiva drink list firmata dal bar manager Edris Al Malat. Tre i cocktail speciali in carta, al prezzo di 14 € l’uno, realizzati con tre differenti gin e altrettante referenze della gamma Fever-Tree: Green Light (Hendrick’s e cordiale al basilico e cetriolo mixati con la Refreshingly Light Tonic Water, fresca e leggera, a basso contenuto calorico); Mediterraneo (Portofino e Chartreuse Gialla miscelati con la Mediterranean Tonic Water, dai sapori mediterranei e aromatici); Turbo Paloma (Engine e sciroppo di salvia Verjus in combinazione con la Pink Grapefruit Soda, realizzata con vero succo di pompelmi rosa della Florida).
In abbinamento ai 3 cocktail anche una selezione di pizze proposte ad hoc da Lorenzo Sirabella, pizza chef e direttore di Dry Milano, sempre al prezzo di 14 € l’una: Focaccia Zingara con lattughino croccante, pomodoro arrosto, maionese al basilico, prosciutto crudo dolce e mozzarella di bufala; Pizza con baccalà, maionese allo zafferano, polvere di olive nere, salicornia, pomodoro confit e fiordilatte; Cubotto al vapore con burro aromatizzato e acciughe di Cetara.
Per prenotazioni: www.drymilano.it ; tel. 02 63793414.
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.