Drago Conserve a TuttoFood 2023: un successo da ricordare
Si è conclusa la fiera biennale del B2B dedicata al Food & Beverage, dove Drago Conserve ha riscosso grande successo.
L’azienda ittica siracusana, che da quattro generazioni rappresenta un’eccellenza nella produzione artigianale di conserve ittiche, ha richiamato numerosi visitatori provenienti da tutto il mondo, che hanno avuto l’occasione di scoprire la storia aziendale, la sua ricca gamma di prodotti, il suo legame con il territorio e la sua idea di innovazione.
Presso lo stand Drago Conserve, che con i suoi due ledwall ha catapultato i buyer e i visitatori in un mondo digitale, si sono svolte molte degustazioni e momenti di confronto. Gli eventi clou naturalmente sono stati gli show cooking degli chef che si sono alternati durante i tre giorni, presentati dalla madrina dell’evento Nerina Di Nunzio, che hanno deliziato tutti gli ospiti con creazioni originali ideate per evidenziare la bontà del prodotto. Durante le giornate si sono alternati lo Chef stellato Michelin Francesco Patti del ristorante “Coria” di Caltagirone, lo Chef internazionale Alessandro Miceli del ristorante “Bella” di Dubai e lo chef Max Mariola, molto apprezzato dal grande pubblico sia per i suoi frizzanti programmi televisivi, sia sui canali social. L’intervento dei tre chef ha avuto un grandissimo seguito sui social, con oltre 40.000 visualizzazioni dei live, a riprova dell’interesse verso l’azienda e dei suoi ospiti, frutto della condivisione di un messaggio comune nei confronti degli appassionati del buon cibo che cercano i prodotti migliori e sono interessati a un prodotto artigianale e di qualità.
è il risultato dell’impegno di 4 generazioni che offre dal 1929 prodotti artigianali, adatti ai processi produttivi più avanzati, tenendo sempre presente lo spirito della tradizione. Una realtà artigianale che è ancorata al suo territorio siciliano e che al TuttoFood 2023 ha messo in vetrina tutta la sua expertise che vede al centro l’artigianalità, una qualità affidabile e sempre costante, materie prime accuratamente selezionate e una storia lunga quasi 100 anni.
About Drago Conseve
La “Ditta Sebastiano Drago” da quattro generazioni rappresenta un’eccellenza nella produzione artigianale di conserve ittiche come Filetti di tonno, sgombro, salmone, pesce spada, sughi e paté all’olio di oliva, all’olio di semi e al naturale e sin dalla sua nascita opera a Siracusa.
Alla base c’è la solidità e la tradizione della famiglia Drago, nata con il bisnonno Sebastiano nel 1929 e mantenuta viva sino a oggi dal nipote Giuseppe e dai suoi figli Alessandro e Pierpaolo che, pur rimanendo a passo con i tempi, non hanno mai abbandonato la tradizione e l’artigianalità nella lavorazione.
Il pesce viene acquistato direttamente nelle aree di pesca più idonee che garantiscono sempre standard qualitativi altissimi e che seguono una filiera rigidamente controllata nel rispetto delle più severe norme igienico sanitarie internazionali.
Tutte le materie prime, dal taglio alla cottura, dalla sfilettatura all’invasettamento fino al confezionamento sono trattati manualmente, proprio come si faceva una volta. Oggi, grazie a questa modalità, con il suo prodotto l’azienda racconta un territorio ed una tradizione che è ormai quasi scomparsa e che si trova solo in pochissime occasioni nella vita quotidiana.
“Drago Conserve” si avvale di 31 persone, oltre tutti i suoi esperti esterni e avendo un’altissima vocazione artigianale ha come valore fondante il capitale umano. Lavorare per “Drago Conserve” significa far parte di una azienda che cresce a livello nazionale e internazionale ma che è saldamente ancorata al territorio.
Negli anni Drago è diventato fornitore di fiducia dei segmenti più selezionati della GDO e dell’alta ristorazione e ha maturato una profonda esperienza nel settore della lavorazione conto terzi, diventando così partner privilegiato del settore delle private label per alcuni importanti insegne della GDO a cui regala vere emozioni di alta gastronomia.
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.