Accademia del Lusso lancia i corsi di formazione per le aziende
Accademia del Lusso, Ente di alta formazione per il comparto moda, design e lusso, allarga il suo panel di azione per offrire non solo agli iscritti ma anche alle aziende un’opportunità unica per essere sempre più competitivi nel mondo del lavoro. La Scuola è perfettamente consapevole infatti che lo scenario attuale è estremamente complesso e solo una valida formazione professionale consente alle aziende uno sviluppo corretto.
Per tale motivo, Accademia del Lusso mette a disposizione conoscenze ed esperienze per un programma di corsi di alta formazione professionale che vanno incontro alle esigenze formative di specifici profili professionali del settore del luxury for fashion. Il progetto, già avviato con alcune rinomate aziende, riguarda percorsi formativi tailor-made in diversi settori che vanno dal retail, alle risorse umane, al branding, alla gestione delle crisi per arrivare a percorsi concordati congiuntamente su tematiche che rispondono alle esigenze aziendali.
La formazione, rivolta alle principali figure interne delle aziende, è stata prevista in diverse modalità per facilitarne l’accesso: one-to-one, di gruppo, in modalità presenziale, online o ibrida.
Giampiero Mele, Direttore Didattico di Accademia del Lusso, commenta: “Per Accademia del Lusso la formazione è fondamentale sia che riguardi gli studenti sia, come in questo caso, le aziende. Grazie alla preparazione dei nostri docenti e alla qualità dei nostri strumenti didattici garantiamo un mix strategico e fortemente orientato al mercato dei principali temi legati al mondo della moda e del lusso perché, in uno scenario sempre più competitivo, la specializzazione è l’unica arma vincente per superare le sfide del futuro.”
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.