Triumph espande l’iniziativa “Together We Grow” alla propria piattaforma Ecommerce
Triumph, noto brand di lingerie, ha annunciato l’implemento dell’iniziativa sostenibile “Together We Grow” alla propria piattaforma Ecommerce.
“Together We Grow”, lanciato lo scorso anno, è il programma di riciclo che coinvolge i negozi del brand con l’obiettivo di ridurre gli sprechi e promuovere la salvaguardia dell’ambiente.
Attraverso questo progetto, i clienti sono invitati a portare negli store Triumph vecchi capi usati per essere riutilizzati, riciclati e riproposti. Per ogni 5 chili di vestiti raccolti, Triumph si impegna a piantare un albero: lo scopo finale è quello di far crescere una nuova foresta.
Il progetto è attualmente attivo in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Danimarca e Olanda, ma l’obiettivo è quello di raggiungere altri 18 Paesi nel 2023.
Ma non solo. Il brand ha infatti ora esteso l’iniziativa anche alla propria piattaforma Ecommerce, incoraggiando i clienti ad acquistare consapevolmente. Per ogni ordine che non verrà restituito, infatti, Triumph pianterà un albero, incrementando così ulteriormente la crescita della foresta. I clienti ne possono seguire online l’evoluzione, verificando quanti alberi sono stati piantati grazie ai loro contributi.
Vera Galarza, Global Head of Sustainability di Triumph ha affermato: “Crediamo fortemente che i piccoli cambiamenti possano avere un grandissimo impatto ed è per questo che abbiamo deciso di estendere l’iniziativa “Together We Grow” alla nostra piattaforma Ecommerce. In Triumph crediamo nello shopping consapevole e vogliamo incoraggiare i consumatori ad acquistare responsabilmente. Vogliamo impegnarci a fare la differenza, con un albero alla volta”.
Ridurre i resi e promuovere il valore di fare shopping in modo consapevole sono focus importanti per Triumph. Grazie alla propria expertise in termini di vestibilità, il brand ha da poco lanciato Triumph Size Finder – il primo calcolatore di taglia di reggiseno online in Europa, che permette alle donne che acquistano tramite Ecommerce di calcolare la propria taglia, usando solamente la fotocamera del cellulare. Questa nuova tecnologia riduce il bisogno di aggiungere taglie diverse dello stesso prodotto nei carrelli, limitando quindi anche la necessità di effettuare successivi resi online.
Come parte dell’impegno del brand, l’iniziativa “Together We Grow” sarà estesa ad altri store e Paesi nel corso dell’anno.
Al seguente link è disponibile il video
Nota:
“Together We Grow” è un’iniziativa lanciata in partnership con Treedom and TEXAID.
Treedom focalizza il proprio impegno proprio su progetti contro la deforestazione, a livello mondiale.
TEXAID è una compagnia internazionale di riciclo tessile, che riutilizzerà tutti i vecchi vestiti raccolti negli store Triumph.
Triumph has been crafting lingerie for over 130 years, ensuring women look and feel their best. Since 1886 Triumph has understood that with perfectly fitting lingerie comes the feeling of true support, empowering women every day, all over the world. Triumph is one of the world’s largest intimate apparel companies. It enjoys a presence in over 120 countries with the core brands Triumph® and sloggi®. Globally, the company serves 40’000 wholesale customers and sells its products in 4’050 controlled points of sale as well as via several own online shops. The Triumph Group is a member of the Business Social Compliance Initiative (BSCI).
#TogetherWeTriumph
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.