Nuovo store Primark in provincia di Bari
L’ultimo punto vendita del retailer internazionale ha aperto oggi all’interno del centro commerciale Casamassima
Questa apertura ha creato oltre 150 nuovi posti di lavoro a livello locale Il nuovo punto vendita rappresenta il primo di Primark in Puglia e il 14° in Italia
Primark, il rivenditore di moda internazionale, ha inaugurato oggi il suo nuovo punto vendita a Casamassima, in provincia di Bari, il primo in Puglia. Situato all’interno del centro commerciale Casamassima, questo store rappresenta il 14° negozio Primark in Italia e il 4° nel sud del Paese insieme ai punti vendita di Catania e Chieti, entrambi inaugurati lo scorso anno, e di Caserta, che ha aperto poco prima di Natale.
L’apertura di Primark nel centro commerciale Casamassima segna un’ulteriore pietra miliare all’interno dell’ambiziosa strategia di espansione in Italia, con la creazione di oltre 150 nuovi posti di lavoro a livello locale.
Con una superficie commerciale di 4.450 metri quadrati, questo nuovo negozio di Primark offrirà l’esperienza in-store per cui il brand è da sempre famoso. I clienti potranno presto acquistare le ultime tendenze e i capi basic delle collezioni abbigliamento uomo, donna, bambino, beauty, lifestyle e homewear – compresi i prodotti a marchio ‘Primark Cares’ in continua crescita. Il 45% dei vestiti di Primark è, infatti, già realizzato utilizzando materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, rispetto al 25% di un anno fa, come parte dell’ambizione di Primark di rendere la moda sostenibile alla portata di tutti. Il negozio ospiterà anche le popolari linee in licenza di Primark, tra cui la nuova ed esclusiva collezione Disney Originals, che celebra i 100 anni di Disney, attraverso un’inedita gamma di abbigliamento da giorno e da notte per adulti e bambini.
Luca Ciuffreda, Head of Sales Italy, Primark, ha dichiarato: “Con l’apertura del nostro nuovo negozio di Bari, negli ultimi 10 mesi abbiamo aperto sei nuovi store in tutta Italia, portando l’offerta e il divertimento di Primark a sempre più clienti italiani. Oggi siamo orgogliosi di inaugurare il nostro quarto negozio nel Sud Italia a Casamassima, in provincia di Bari. Il nostro team ha infatti lavorato duramente per preparare questo nuovo negozio e speriamo che i nostri clienti lo apprezzeranno! Grazie a questa apertura, abbiamo accolto 150 nuovi colleghi che sono entrati a far parte della famiglia Primark Italia, portandoci ad un totale di 4.000 dipendenti in Italia. Non vediamo pertanto l’ora di dare il benvenuto ai nostri nuovi clienti del territorio barese. Che si tratti di famiglie o appassionati di moda, nel nostro nuovo store di Bari avremo qualcosa per soddisfare tutti i nostri clienti, con la convenienza per cui siamo conosciuti”.
Pasqualina La Gioia, Shopping Center Manager Parco Commerciale Casamassima gestito da Nhood Italy, ha affermato: “Diamo il benvenuto a Primark a Casamassima orgogliosi di rappresentare per i brand un asset immobiliare tra i più attrattivi del Sud Italia, nonché la migliore opportunità per la strategia di espansione commerciale di un big player come Primark. Questa nuova apertura rappresenta un certificato di qualità da parte del mercato retail e ribadisce la rilevanza dell’asset che da oltre vent’anni Nhood gestisce in Puglia”.
Alessandro Berardi, Responsabile di Ethos, ha commentato: “L’operazione nasce come atto finale di un progetto partito con l’acquisizione dello spazio ex-Auchan, che prevedeva il riposizionamento di Spazio Conad con una conseguente riduzione della sua superficie. Diventa quindi una scelta naturale e condivisa la ricerca di un partner che completasse il mix merceologico del complesso commerciale. Il Gruppo Ethos, su incarico di Conad Adriatico, ha scelto quindi Primark in qualità di partner ideale, consapevoli che sicuramente è e sarà un valore aggiunto in termini di footfall e non solo, creando un’ottima sinergia con la piastra alimentare del centro commerciale”.
Giuseppe Nitti, Sindaco di Casamassima, ha dichiarato: “Il fatto che un marchio internazionale, conosciuto e apprezzato, come Primark abbia scelto Casamassima e il parco commerciale per aprire una delle sue poche sedi nel sud Italia è molto importante. Perché dimostra che il nostro territorio è tenuto in grande considerazione anche a livello commerciale”.
Lo scorso anno Primark ha aperto cinque punti vendita in Italia, tra cui il flagship store e headquarter per l’Italia a Milano in Via Torino, oltre a nuovi store anche a Chieti e Bologna durante il periodo estivo, e a Torino e Caserta poco prima di Natale. Dopo l’apertura all’interno del centro commerciale Casamassima, entro la fine dell’anno Primark aprirà anche un nuovo punto vendita nel centro commerciale Nave De Vero di Venezia.
Per ulteriori informazioni Sito internet: https://www.primark.com/it/ Social Media: Twitter/ Facebook
Primark
Primark è un rivenditore di abbigliamento internazionale che impiega oltre 70.000 dipendenti in 15 Paesi in Europa e negli Stati Uniti. Fondata in Irlanda nel 1969 con il nome di Penneys, Primark offre prodotti convenienti e accessibili per tutti, dagli articoli basic per uso quotidiano alle ultime tendenze moda donna, uomo e bambino, bellezza, beauty, articoli per la casa e accessori. Con l’obiettivo di offrire un’esperienza di acquisto indimenticabile all’interno dei propri negozi, Primark continua ad espandersi in attuali e nuovi mercati con l’obiettivo di raggiungere la quota di 530 punti vendita entro la fine del 2026, inclusi le prossime aperture in Romania e Slovacchia.
Primark si impegna per rendere la moda sostenibile alla portata di tutti. Ciò si concretizza quotidianamente nella strategia ‘Primark Cares’ che, essendo al cuore del business model del retailer, si pone l’obiettivo di realizzare prodotti più sostenibili alla portata di tutti, ridurre il proprio impatto sul pianeta e migliorare la qualità della vita dei lavoratori. Per far ciò, Primark ha annunciato una serie di impegni di cui renderà conto su base annua. Tra questi la volontà di realizzare tutti i suoi vestiti da materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, garantire che tutti gli indumenti siano progettati sin dall’inizio per essere riciclabili, dimezzare le emissioni di carbonio lungo la catena del valore, eliminare la plastica monouso e perseguire un salario dignitoso per i lavoratori della catena di approvvigionamento. Per ulteriori informazioni sugli impegni assunti da Primark e molto altro ancora, è possibile visitare questa pagina: https://www.primark.com/it/primark-cares
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.