Bussano alla porta, una scelta per evitare l’Apocalisse
Bussano alla porta (titolo originale Knock at the Cabin) è un film horror/thriller diretto da M. Night Shyamalan con Dave Bautista, Jonathan Groff, Ben Aldridge, Abby Quinn e Rupert Grint, in Italia distribuito da Universal Pictures (www.universalpictures.it) .
Basato sul romanzo di Paul Tremblay The Cabin at the End of the World, Shyamalan, uno dei maestri del nuovo horror moderno, con il film Bussano alla porta racconta una storia che si interroga su fede, salvezza e famiglia.
Sinossi
Mentre sono in vacanza in una baita isolata, una bambina di otto anni e i suoi genitori vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati che chiedono alla famiglia di compiere una scelta impensabile per evitare l’apocalisse. Con un accesso limitato al mondo esterno, la famiglia deve decidere in cosa credono prima che tutto sia perduto.
Bussano alla porta è un film enigmatico, imprevedibile e inaspettato. Che cosa faresti se fossi chiamato a scegliere chi salvare tra la tua famiglia e l’umanità intera?
“Per me, è una storia biblica moderna – ha sottolineato Shyamalan – la suspense è alla base del mio film, dove ogni supposizione di pubblico e personaggi viene costantemente messa alla prova”.
I personaggi del film sono tutti perseguitati e tormentati dalla stessa profezia: il mondo finirà a meno che Andrew, Eric e Wren non scelgano di far morire uno di loro. Da quel momento, non importa se i quattro sequestratori hanno ragione o meno: entrambi gli scenari che si prospettano rimangono orribili.
Bussano alla porta
Al cinema dal 2 febbraio 2023
Durata: 100 minuti
Condividi