La Martina a Milano Moda Uomo 23/24 con un grande evento alla storica Palazzina Appiani

La Martina a Milano Moda Uomo 23/24

La Martina a Milano Moda Uomo 23/24 con un grande evento alla storica Palazzina Appiani

La Martina a Milano Moda Uomo

In occasione della MFW Uomo La Martina ha presentato la collezione FW 23 nella meravigliosa cornice della Palazzina Appiani, situata all’interno di Parco Sempione, il più grande cuore verde della città. Notevoli personalità di spicco, fra cui giornalisti italiani ed internazionali, VIP, ambassadors e amici del brand, hanno partecipato all’evento esclusivo.

La Palazzina, gioiello neoclassico del XVIII secolo progettato dal Canonica per ospitare la famiglia dell’imperatore francese, ha saputo creare un’armoniosa unione tra tradizione e contemporaneità, abbracciando perfettamente la linea creativa de La Martina.

Las Martina a Milano Moda Uomo

Palazzina Appiani, Milano
Palazzina Appiani, Milano

La collezione FW23 trae ispirazione dalle origini argentine del marchio.  Ripercorre il viaggio del brand dall’Argentina all’Inghilterra, con le capsule Guards e U.K. London, e con le versioni invernali delle linee Snow Polo, Jet Set e Gerard Loft.

Alla linea Guards, caratterizzata dagli iconici dettagli delle divise reali, si aggiunge un touch più British con l’introduzione dell’immutabile fascino dei tessuti e fantasie inglesi per un risultato classico ed  elegante: dal celebre pied de poule e i checked e overchecked, all’eleganza  originaria dei filati tradizionali spigati e stampe tartan.

L’intera collezione FW23 si struttura in capsule d’ispirazione toccando vari stili e mood, dallo sportivo e casual ad un taglio più elegante dai toni neutri, mantenendo come fil rouge il mix di colori e di materiali per  donare alle collezioni un tocco di unicità e modernità.

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About LA MARTINA 

La Martina è stata fondata nel 1985 a Buenos Aires da Lando Simonetti, italiano cresciuto  in Argentina, e Gachi Ferrari.

Partendo dall’Argentina, sinonimo del polo, il brand si è espanso nel mondo: la sua presenza  è radicata in Europa e in America Latina, in Medio Oriente e Nord Africa. Con 100 monomarca (tra i quali i flagship store di Londra, Parigi, Dubai, Johannesburg, Buenos Aires, New  Dehli, Riyad e Il Cairo) e 600 multibrand, la filosofia del fair play ha conquistato i  principali mercati internazionali, sviluppando partnership e collaborazioni con le più  rinomate università dell’Ivy League (Harvard e Yale) e scuole del Regno Unito (Eton,  Cambridge e Oxford).

Le sedi principali sono a Buenos Aires (Argentina) e Chiasso (Svizzera) con uffici operativi  a Londra e Miami.

Parallelamente alle collezioni ready-to-wear, grazie ai 35 anni di competenza maturati nel  settore dell’equipaggiamento tecnico – con la produzione di selle, caschi e stivali da  polo – La Martina è diventato player di prestigio anche in ambito sportivo tanto da fondare  nel 2000 la Polo Management Group. Guidata da Adrian Simonetti, l’agenzia si occupa di  numerosi eventi legati al mondo del polo, dall’organizzazione al supporto tecnico per  cavalli e giocatori, fino alla gestione delle sponsorizzazioni e al più recente lancio di  una piattaforma social del Polo.

 

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