Una notte violenta e silenziosa, horror a fin di bene

Una notte violenta e silenziosa film

Una notte violenta e silenziosa, horror a fin di bene

Una notte violenta e silenziosa (titolo originale Violent Night)  è un film thriller natalizio dark, diretto da Tommy Wirkola e distribuito in Italia da Universal Pictures. Nel cast gli attori: David Harbour che interpreta Santa Claus, Beverly D’Angelo, John Leguizamo, Cam Gigandet, Alex Hassell.

Il regista norvegese Tommy Wirkola ha dichiarato: “Mentre consegna i regali di Natale, Santa Claus viene risucchiato nella vita della famiglia di questa ragazzina che proprio la notte della vigilia di Natale viene presa in ostaggio. Santa Claus decide di aiutarli perché la piccola crede in lui e nel Natale. Così ritrova se stesso e il suo…spirito natalizio, punendo questi criminali che sono sulla lista dei cattivi. Per motivi che non rivelerò è un abile guerriero, ha anche il suo martello preferito che si chiama skull crusche. Una notte violenta e silenziosa è un mix di gore, ironia e azione, ma è anche una commedia…di buoni sentimenti. Santa è un bravo ragazzo e vuole molto bene alla ragazzina, ha un legame speciale con lei e il loro rapporto è molto tenero.”

Una notte violenta e silenziosa è quindi un film di Natale ideale per chi adora questo periodo dell’anno. “Posso garantirlo sostiene il regista- lo dico da amante del Natale. Da dove vengo io, vicino a Capo Nord, tra dicembre e gennaio, c’è il buio totale. Il sole non si leva mai.  Penso davvero che vedere un film dell’orrore in sala sia una delle cose migliori del mondo. Spaventarsi e sussultare in mezzo a tante altre persone, tutti insieme: non c’è una sensazione migliore secondo me, quando si va al cinema”.

Una notte violenta e silenziosa

Dal 1 dicembre #soloalcinema

Durata: 101 minuti

 

Condividi