Boiling point, il disastro è servito
Boiling Point è un film drammatico, diretto da Philip Barantini, distribuito da Arthouse, nuovo progetto editoriale di I Wonder Pictures dedicato al cinema d’essai in collaborazione con Valmyn.
Boiling Point, i cui interpreti principali sono Stephen Graham, Vinette Robinson, Ray Panthaki e Hannah Walters, è un dramedy girato in un unico piano-sequenza, che ci immerge dietro le quinte di un ristorante stellato di Londra, in una notte in cui se qualcosa può andare storto, andrà peggio…
Sinossi
Lo Chef Andy è sotto stress: è la vigilia di Natale e un ispettore sanitario arriva a sorpresa per controllare il suo ristorante, tra i più in voga di Londra. Il suo ex mentore, divenuto una super star televisiva, si presenta senza preavviso e accompagnato da un feroce critico gastronomico. Come se non bastasse, la pressione sta lentamente ma inesorabilmente portando gli animi della sua squadra a ribollire. Per quanto tempo Andy riuscirà a tenere il controllo?
Boiling Point, che sarà nelle nostre sale dal 10 novembre, ha già ottenuto 4 candidature BAFTA, 11 candidature e vinto 4 British Independent: miglior casting a Carolyn McLeod, miglior attrice non protagonista a Vinette Robinson, miglior fotografia a Matthew Lewis, miglior suono a James Drake.
Boiling point
Dal 10 novembre al cinema
Durata: 92 minuti
Condividi