L’eleganza di Chiara Boni e la raffinatezza di Mionetto insieme per “La Vendemmia di MonteNapoleone 2022”
Il vino sposa la moda all’evento milanese autunnale più atteso, promosso da MonteNapoleone District
“La Vendemmia di MonteNapoleone”, l’imperdibile appuntamento che coniuga i grandi marchi del lusso con le più prestigiose cantine nazionali e internazionali, vedrà anche quest’anno consolidarsi il connubio tra la stilista Chiara Boni e Mionetto. Una collaborazione esclusiva, che si rinnova nel tempo, quella tra la storica Cantina di Valdobbiadene e una delle griffe più chic e sofisticate nel panorama internazionale, due eccellenze italiane apprezzate in tutto il mondo, che brilleranno insieme nel contesto più glamour e prestigioso di Milano.
Nell’elegante cornice della Boutique CHIARA BONI La Petite Robe, giovedì 6 ottobre gli ospiti della serata potranno vivere un’esperienza unica degustando la migliore selezione di bollicine Mionetto che vedrà protagonisti: il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut e il Prosecco Rosè DOC Luxury Collection, la più esclusiva e rappresentativa collezione, espressione di stile e raffinatezza “Made in Italy” e riservata esclusivamente al canale Ho.re.ca.
Nella Boutique, situata nel centro del quadrilatero della moda milanese, le ricche ed intriganti stampe, i pregiati tessuti e i motivi della tradizione sartoriale della nuova collezione Autunno/Inverno 2022-2023 “CHIARA BONI La Petite Robe” fungeranno da cornice alla raffinatezza del Prosecco firmato Mionetto:
Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut – Luxury Collection è uno spumante fine e scintillante, dal colore giallo paglierino tenue e un perlage sottile e persistente. Fresco, equilibrato, con delicate note di frutta matura, il miele e i fiori d’acacia. Al gusto esprime tutta la sua tipicità attraverso intensi sentori di mela golden e pera, con un retrogusto piacevolmente amarognolo. Uno spumante di grande versatilità grazie al perfetto equilibrio tra acidità, sapidità e moderato residuo zuccherino, ideale sia come aperitivo che a tutto pasto.
Prosecco Rosé DOC – Luxury Collection una referenza ad alto valore aggiunto, che nasce dall’incontro tra due vitigni: la Glera e il Pinot Nero. Uno spumante dal suggestivo colore rosa fiore di pesco e dal bouquet floreale e fruttato, con evidenti note di frutti rossi e pompelmo, arricchite da delicate note aromatiche di miele e crosta di pane derivanti dal breve periodo di affinamento sui lieviti. La bottiglia personalizzata, con le sue preziose lavorazioni e i suoi giochi di trasparenza, esaltano ulteriormente l’eleganza e la ricercatezza di questo spumante.
Mionetto S.p.A.
Mionetto nasce nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia.
Situata nelle colline di Valdobbiadene, nel cuore dell’area storica di produzione del Prosecco, immersa in paesaggio unico riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO, Mionetto ha saputo, in oltre 135 anni di storia, farsi interprete del territorio d’origine e diventare una delle realtà vinicole italiane produttrici di vino spumante più rappresentative nel panorama internazionale e Cantina di riferimento nel mercato del Prosecco.
Mionetto si è affermato come Brand dal respiro internazionale grazie alla sua impronta moderna ed innovativa, capace di anticipare le tendenze, pur mantenendo saldo il legame con la cultura del territorio di provenienza. Il successo di Mionetto nel mondo nasce dalla sua storia, dalla tradizione, dalla costante attenzione per la qualità ricercata in ogni fase del processo produttivo, dalla continua innovazione del portafoglio prodotti e all’inconfondibile stile e forza con cui la marca sa esprimersi.
Dal 2008 la Cantina fa parte del Gruppo Henkell & Co., oggi Henkell-Freixenet, uno dei maggiori produttori di bollicine a livello mondiale e ai vertici dell’azienda c’è un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Chief Sales Officer) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).
Per ulteriori informazioni:
www.mionetto.com #MionettoProsecco
About CHIARA BONI La Petite Robe
CHIARA BONI La Petite Robe nasce nel 2007 dal desiderio della stilista fiorentina Chiara Boni di realizzare un capo che sappia abilmente esaltare la femminilità del corpo di ogni donna ma che sia al contempo pratico e comodo.
Il brand ottiene subito un grande successo divenendo ben presto un must per le sue affezionate clienti e celebrities di tutto il mondo. È del 2010 l’apertura al mercato americano, dove oggi il brand è distribuito nei maggiori Department Store e Specialty Store statunitensi.
CHIARA BONI La Petite Robe è stata la prima azienda di abbigliamento femminile in Italia ad aver ottenuto la certificazione europea PEF “Product Environmental Footprint”. I capi Chiara Boni La Petite Robe sono tutti orgogliosamente prodotti in Italia. Questo significa poter offrire una qualità impaccabile salvaguardando le emissioni nel trasporto, perché tutto avviene entro pochi chilometri di distanza.
Condividi