Le edicole Quotidiana narrano i quartieri di Milano
Al via la partnership per la promozione della campagna Neighborhood by Neighborhood di YesMilano.
Le iconiche edicole del network Quotidiana diventano protagoniste nella promozione della campagna Neighborhood by Neighborhood di Milano&Partners e del Comune di Milano che mette al centro i quartieri e le comunità che li abitano proponendo un nuovo racconto della città.
Finedi Asset Management SpA Società Benefit – proprietaria del marchio Quotidiana – ha stretto una partnership con Milano&Partners, agenzia ufficiale di promozione della città di Milano attraverso il brand YesMilano. Attraverso l’accordo Quotidiana si impegna a supportare l’affissione e distribuzione del materiale informativo di comunicazione relativo alla campagna Neighborhood by Neighborhood che mette al centro i quartieri e la conoscenza del territorio enfatizzando le buone pratiche territoriali e le realtà e persone che rappresentano l’identità della città. Per tutto il mese di agosto i chioschi delle edicole Quotidiana di Porta Genova, di via Fabio Filzi, di Piazza Giovine Italia, di Via Castel Morrone e Crocetta ospiteranno le vetrofanie della campagna.
“Questo accordo testimonia un fatto ben preciso: le edicole stanno riacquistando un ruolo di centralità all’interno dei quartieri e delle comunità che li vivono e si prestano a essere un veicolo privilegiato per il raccontarne le storie, accendendo la curiosità di residenti e visitatori. Una partnership come quella annunciata evidenzia l’importanza di qualsiasi forma di collaborazione tra la PA e il privato per la giusta valorizzazione dell’anima inclusiva, a volte frenetica, ma ricca di opportunità di Milano” spiega Edoardo Filippo Scarpellini, CEO di Quotidiana. “YESMILANO, con il suo grande lavoro di promozione territoriale, aiuta senza dubbio a rendere la crescita economica di Milano più sostenibile e più accogliente a livello sociale. Le edicole nella nostra visione rappresentano un presidio culturale e sociale del territorio e questa importante partnership testimonia che il nostro lavoro sta andando nella giusta direzione”.
IL PROGETTO QUOTIDIANA
Con la crisi dell’editoria, in Italia chiudono 3 edicole al giorno e si stima che tra sei anni questo tipo di esercizio commerciale non esisterà più se non si evolve il modello di business. Quotidiana, azienda che sta rivoluzionando a Milano il concetto tradizionale dell’edicola chiosco, continua il proprio progetto di ampliamento e salvataggio delle edicole italiane. Fino ad oggi Quotidiana ha già investito oltre 2 milioni di euro acquisendo 22 edicole a Milano – dove nel centro città copre quasi il 50% di quota di mercato – e 1 a Torino. Grazie a Quotidiana l’edicola torna ad essere un luogo centrale nella vita delle persone, un vero e proprio presidio sociale e culturale.
Condividi