Milesi, continua al Salone del Mobile la collaborazione con Davide Oldani

Milesi Davide Oldani

Milesi, continua al Salone del Mobile la collaborazione con Davide Oldani

Milesi

Lo chef conferma la scelta delle vernici igienizzanti Healthy.wood per i nuovi arredi e complementi per il suo ristorante e la sua nuova cucina realizzata con ARAN Cucine

Lo chef Davide Oldani conferma la fiducia nei prodotti e nelle tecnologie Milesi e si affida ancora una volta alla vernice igienizzante Healthy.wood per le sue nuove creazioni di design, presentate in anteprima assoluta al Salone del Mobile dal 7 al 12 giugno 2022.

Le finiture Milesi sono così state applicate alla nuova serie di arredi e oggetti per la tavola, che lo chef ha progettato insieme al designer Attila Veress per il suo ristorante e che sono stati presentati al Salone del Mobile presso lo stand della scuola Art Wood Academy (Salone Satellite, stand SO7) L’idea dello chef è quella di offrire un’esperienza di buona cucina totalizzante, che parte dall’accoglienza, passa per l’ambiente del ristorante, per poi culminare nella degustazione dei piatti.

I nuovi tavoli sono strutture modulari di diverse dimensioni (140cm x 140cm, 130cm x 200cm e 60cmx 130cm) che possono essere accostati o suddivisi in base alle esigenze. Hanno un’altezza maggiore rispetto allo standard, per permettere una postura più comoda e più adatta a gustare al meglio l’esperienza della cucina. Gli oggetti per la tavola sono invece pensati per seguire la logica della stagionalità, alla base della filosofia culinaria di Oldani: alla rotazione dei cibi sulla tavola corrisponderà così un’alternanza degli oggetti utilizzati per il servizio.

Milesi

I prodotti Milesi hanno il ruolo fondamentale di proteggere e curare non solo gli arredi ma tutto il concept che attraverso di essi lo chef ha voluto rappresentare. La qualità della vernice Milesi ha permesso tra l’altro di realizzare tutti gli oggetti in massello di olmo, un materiale scelto per la sua valenza estetica e per il suo significato simbolico: è un olmo lo storico albero che si affaccia sul D’O, e proprio l’utilizzo di questa essenza rappresenta il continuo dialogo tra il D’O e il territorio.

Milesi

L’elevato livello di igienizzazione assicurato dalle vernici Healthy.wood rappresenta un ulteriore elemento per costruire un’esperienza piacevole, poiché permette agli ospiti di gustare i pasti in piena sicurezza e tranquillità.

Milesi

Tutti gli oggetti sono stati realizzati dagli studenti del II anno di Art Wood Academy: uno degli obiettivi di questo progetto, dove design, cucina e tecnologia d’eccellenza si fondono, è il coinvolgimento delle nuove generazioni nello svolgimento dei lavori artigianali e manuali. Un impegno fondamentale per il futuro della filiera del legno arredo, che Milesi da tempo sostiene e promuove.

Le finiture Healthy.wood sono state scelte anche per la verniciatura di CUCINAnD’O, la cucina pensata da Davide Oldani e disegnata in collaborazione con Attila Veress, che ben rappresenta la sua filosofia di Cucina POP: qualità e sostenibilità sono alla base dell’architettura domestica progettata dallo chef milanese per ARAN Cucine come novità EuroCucina 2022.

Milesi è un marchio del Gruppo multinazionale IVM, fra i più grandi ed importanti in Europa e nel mondo specializzati in vernici per legno distribuiti in oltre 100 Paesi. I prodotti rispondono a qualsiasi esigenza applicativa, estetica o prestazionale e sono sottoposti a valutazione secondo parametri internazionali e documentati da certificazioni ed attestazioni, nel rispetto estremo della salute dell’uomo e dell’ambiente.

Web-site: www.milesi.com

 

Condividi